Benfica, Vieira fa muro: "Joao Felix? Terremo i migliori". E la clausola potrebbe salire

Calciomercato

Il presidente del club portoghese continua a fare muro davanti ad una possibile cessione del suo gioiellino: "Faremo di tutto per trattenere i nostri giocatori migliori". E intanto si pensa ad alzare anche la clausola fino a 200 milioni

FELIX, ALTRA PERLA IN CAMPIONATO

L'INTERESSE DELLA JUVENTUS

 

Joao Felix è un po' il nome del momento. Il Benfica è uscito dall'Europa League, ma il talento portoghese continua a stupire. Con la doppietta nell'ultimo turno di campionato contro il Maritimo, il suo bottino è salito a quota 18 gol e 10 assist in 39 partite stagionali. Non male per chi ha appena 19 anni e tutta una carriera davanti. Da predestinato, tanto è che i top club europei gli hanno già messo gli occhi addosso. Compresa la Juventus che, dopo gli acquisti di Ronaldo e Cancelo, potrebbe continuare a parlare portoghese: "Ma posso quasi garantire a tutti i nostri tifosi che nessuno se ne andrà". A dirlo con certezza e orgoglio è il presidente del club Luis Filipe Vieira, che ha voluto precisare le proprie intenzioni attraverso una nota ufficiale del club: "Il Benfica farà tutto il possibile per riuscire a fare questo - ha continuato - non ci lasceremo convincere da nessuno e cercherò di soddisfare tutte le esigenze in modo tale che nessuno lasci il club". Insomma, giù le mani da Felix e non solo. 

E la clausola sale

Inoltre, secondo quanto riportato dal Correio da Manha, le ultime prestazioni di Joao Felix avrebbero convinto alcuni club interessati a pagare la clausola da 120 milioni che pende sul giocatore. Di qui l'intenzione da parte del Benfica di alzare la cifra a 200 milioni, così da dissuadere i pretendenti. Fra questi anche la Juventus, appunto. I bianconeri avrebbero già avviato i primi contatti con Jorge Mendes, il procuratore del giovane attaccante classe 1999. Il potente agente portoghese, lo stesso di Ronaldo, era a Torino in occasione del match fra Juventus e Ajax. Non è da escludere che le parti si siano incontrate per un ulteriore sondaggio. Ma, prima di iniziare a parlarne seriamente, occorrerà fare i conti conil buon Vieira.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.