Calciomercato Napoli, Raiola in città per Insigne: incontro con Giuntoli per il futuro?

Calciomercato

Mino Raiola è arrivato a Napoli per parlare con Lorenzo Insigne di questioni prevalentemente amministrative e commerciale. Ma l'agente potrebbe toccare anche l'argomento futuro dell'attaccante: a riguardo potrebbe esserci un incontro con Cristiano Giuntoli

NAPOLI-CAGLIARI LIVE

Dopo l'eliminazione dall'Europa League contro l'Arsenal e l'aritmetica qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions Legue, la stagione del Napoli si avvia verso la conclusione. E in casa azzurra si pensa anche al futuro, con le strategie di mercato che saranno ovviamente legate anche a quello che sarà il destino di Lorenzo Insigne. L'attaccante ha ricevuto, a Napoli, la visita del suo agente Mino Raiola, accompagnato dal suo collaboratore e cugino Enzo Raiola. Si è parlato prevalentemente di questioni amministrative e commerciali riguardanti il calciatore e non di calciomercato.

L'incontro con Giuntoli e il futuro

Chiaramente Insigne è uno dei punti fermi del Napoli di Ancelotti, autore di 13 gol e 7 assist in 38 presenze stagionali. Ma la situazione ambientale che l'attaccante sta vivendo nell'ultimo periodo, nonostante sia napoletano nonché il capitano della squadra, potrebbe far pensare a un futuro lontano dagli azzurri. Insigne non gioca dalla gara contro l'Arsenal, in cui fu anche fischiato al momento della sostituzione. Poi è rimasto in panchina contro l'Atalanta e non è stato convocato per infortunio per la gara di Frosinone. Insigne ha comunque un contratto lungo (scadenza 2022) e non ha una clausola e, soprattutto, non c'è la volontà da parte della società di cederlo. Ma proprio la situazione ambientale potrebbe indurre a riflessioni diverse. Il Napoli, nel caso, partirebbe da una valutazione di 100 milioni di euro, ma il valore di mercato dell'attaccante potrebbe aggirarsi intorno ai 70 milioni. Gli estimatori ci sono, anche se ancora non c'è stato alcun contatto concreto. Ma il mercato sta per entrare nel vivo e prossimamente potrebbero esserci anche degli approcci con altre società.

Torna di moda Lozano?

Raiola potrebbe approfittare della visita in città per parlare anche con Cristiano Giuntoli del futuro di Lorenzo Insigne, da quest'incontro potrebbe emergere una situazione certamente più definita del futuro dell'attaccante del Napoli. Con il direttore sportivo azzurro potrebbe essere affrontato anche il tema Lozano, altro assistito di Raiola. L'esterno messicano piace ad Ancelotti, potrebbe quindi essere l'occasione giusta per approfondire il discorso. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.