Sampdoria, sempre più Pioli per la panchina: Giampaolo verso l'addio

Calciomercato

I blucerchiati sono sempre più intenzionati ad affidare la squadra a Pioli, con Giampaolo che presto si accorderà con la società per risolvere il contratto e accettare l’eventuale chiamata del Milan

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

PERCASSI PROMETTE: "FAREMO UNA ROSA DA CHAMPIONS"

LAZIO, INZAGHI RINNOVA: OGGI LA FIRMA

Cambio in vista in panchina anche per la Sampdoria. Stefano Pioli, infatti, è diventato il candidato principale per cominciare la nuova stagione come allenatore dei blucerchiati. Tra i profili considerati c’era stato anche quello di Rolando Maran, ma dopo il rinnovo con il Cagliari sarebbe diventato più complesso liberarlo. Le altre ipotesi fino ad ora non hanno convinto o non si sono rivelate percorribili. Dunque, in questo stato di cose, Marco Giampaolo risolverà presto il contratto con i blucerchiati e diventerà svincolato. Lui piace a molte squadre, in particolare il Milan che sarebbe già pronto ad avere con l’allenatore un primo colloquio per affidargli la squadra.

La stagione di Pioli

Stefano Pioli è reduce da una stagione trascorsa alla guida della Fiorentina, che però non è stata conclusa. Per alcune divergenze con la società, infatti, l’allenatore ha rassegnato le dimissioni all’inizio di aprile, lasciando a Vincenzo Montella che l’ha succeduto una squadra al decimo posto (ma in corsa per un posto in Europa League) e in semifinale di Coppa Italia. I viola sono riusciti a salvarsi soltanto all’ultima giornata e sono stati eliminati dall’Atalanta nella coppa nazionale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche