Real Madrid, ufficiale l’acquisto di Ferland Mendy dal Lione

Calciomercato

Gli spagnoli hanno ufficializzato anche l’acquisto dell’esterno sinistro francese dal Lione, dopo gli arrivi di Hazard e Jovic. Nelle ultime due stagioni è stato votato miglior laterale sinistro di Francia dall’associazione dei calciatori

REAL ESAGERATO: (GIÀ) SPESI 300 MILIONI!

JOVIC SI PRESENTA AL REAL MADRID

DE LIGT, SCATTO PSG: RAIOLA A PARIGI PER CHIUDERE

Il Real Madrid è scatenato sul mercato. Dopo gli arrivi ufficiali di Hazard e Jovic, è stato annunciato anche l’acquisto di Ferland Mendy, esterno sinistro di difesa di proprietà del Lione. Il club spagnolo ha comunicato con la seguente nota il trasferimento del calciatore: “Ferland Mendy è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il laterale sinistro, di 24 anni, è un nazionale francese. Arriva dall'Olympique di Lione, dove le sue grandi prestazioni gli hanno consentito di essere nella top 11 della Ligue 1 eletta dall'UNPF, l'associazione dei calciatori in Francia”.

La stagione di Mendy

La scorsa stagione Mendy ha giocato 44 partite con il Lione, di cui 8 in Champions League. Inoltre ha debuttato con la nazionale francese in un'amichevole a novembre contro l'Uruguay. Nella stagione 2018/19 ha segnato 3 gol.