Calciomercato, tutte le trattative del 17 giugno

Totti, addio amaro con la Roma. Con Sarri nuovo allenatore, il mercato della Juve entra nel vivo: Pogba è uno degli obiettivi e cerca nuove sfide, ma Solskjaer vuole trattenerlo allo United. Chiesa trascina l'Under 21 e ha un accordo di massima con la Juve, ma la Fiorentina fa muro. L'Inter ritocca l'offerta per Barella, il Milan pensa a Lorenzo Pellegrini

Stasera non perdete "L'Originale", il programma condotto da Alessandro Bonan, con Gianluca Di Marzio e Fayna: tutte le sere dal lunedì al venerdì alle ore 23:15 su Sky Sport 24 e Sky Sport Mondiali (in replica a mezzanotte e mezza su Sky Sport Uno)

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

LE NEWS DI SKY SPORT SU WHATSAPP

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post
- di Redazione SkySport24

Genoa, si valutano due nomi dall’Argentina

Il club rossoblù è attivissimo in queste ore: ha offerto 10 milioni di euro al Lanus per l’esterno d’attacco classe ’01 Pedro De La Vega. Dieci presenze stagionali per il giovanissimo argentino impegnato da poco anche al Mondiale Under 20. Si tratta anche l’attaccante classe 2000 del Banfield Julian Carranza. Si tratta con l’Inter anche per i riscatti (dei nerazzurri) di Radu e Salcedo. Il Genoa ha chiesto a Marotta e Ausilio il difensore centrale classe 2000 della Primavera allenata da Madonna, Nicholas Rizzo.

- di Redazione SkySport24

Futuro Totti, Sampdoria e Fiorentina interessate

La Sampdoria di Massimo Ferrero e la Fiorentina di Pradé e Montella si sono mosse per offrire un ruolo dirigenziale a Francesco Totti. Alla Samp L’ex dirigente giallorosso ritroverebbe un po’ di Roma, a partire da Di Francesco, con cui ha lavorato nelle ultime stagioni nella Capitane. Non è da escludere però, come ha spiegato Paolo Condò a Calciomercato l’Originale, che Totti possa prendere in considerazione eventuali offerte da Federazione o qualche ente internazionale (Fifa o Uefa).
- di Redazione SkySport24
Atalanta

L'Atalanta ha preso Muriel

Colpo della società di Percassi: arriva a titolo definitivo Luis Muriel per 15 milioni di euro più bonus dal Siviglia
- di Redazione SkySport24

Frosinone, Nesta nuovo allenatore

 
Il Frosinone calcio ha comunicato di aver affidato la panchina ad Alessandro Nesta.  Il nuovo allenatore giallazzurro ha firmato un contratto biennale e verrà presentato ufficialmente mercoledì 19 giugno, alle 11,30, nella sala stampa dello stadio Benito Stirpe. L'ex campione del mondo, nella scorsa stagione, ha allenato il Perugia
- di Redazione SkySport24
Juventus

Sarri, giovedì la presentazione all'Allianz Stadium

Il nuovo allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, sarà presentato alla stampa giovedì, alle ore 11.00 nella sala 'Gianni e Umberto Agnelli' dell'Allianz Stadium.
- di Redazione SkySport24

Roma: "Totti? Percezione fatti e scelte adottate dal Club è fantasiosa e lontana dalla realtà"

​"Nonostante comprendiamo quanto sia stato difficile per lui decidere di lasciare l’AS Roma dopo trent’anni, non possiamo che rilevare come la sua percezione dei fatti e delle scelte adottate dal Club sia fantasiosa e lontana dalla realtà. Riguardo ai ripetuti riferimenti al suo possibile ritorno con l’insediamento di una nuova proprietà, in aggiunta alle informazioni raccolte da lui stesso in tutto il mondo circa soggetti interessati al Club, ci auguriamo che questa non sia un’anticipazione inopportuna di un tentativo di acquisizione: scenario che potrebbe essere molto delicato in considerazione del fatto che l’AS Roma è una società quotata in borsa. La proprietà non ha alcuna intenzione di mettere la Roma in vendita adesso o in futuro. Auguriamo a Francesco buona fortuna per quello che deciderà di fare".

 
- di Redazione SkySport24

"Riteniamo che il ruolo offerto a Francesco sia uno dei più alti nei nostri quadri dirigenziali: una posizione che ovviamente richiede dedizione e impegno totali, come ci si aspetta da tutti i dirigenti all'interno del Club. Eravamo pronti a essere pazienti con Francesco e ad aiutarlo a mettere in pratica questa trasformazione da grande calciatore a grande dirigente. Il ruolo di Direttore Tecnico è la carica in cui credevamo potesse crescere e in cui ci siamo proposti di supportarlo durante la fase di adattamento".

- di Redazione SkySport24

Roma: "Amareggiati per addio Totti"

Nota della Roma sul sito ufficiale in risposta alle parole di Francesco Totti in conferenza stampa: "Il Club è estremamente amareggiato nell’apprendere che Francesco Totti ha annunciato di lasciare la Società e di non assumere la posizione di Direttore Tecnico dell'AS Roma. Gli avevamo proposto questo ruolo dopo la partenza di Monchi ed eravamo ancora in attesa di una risposta".

- di Redazione SkySport24
Roma

Totti, l'ultimo ringraziamento su Twitter

A meno di quattro ore dalla lunga conferenza stampa in cui ha spiegato alla stampa i motivi delle proprie dimissioni da dirigente della Roma, Francesco Totti ha twittato una frase di ringraziamento: "Un grazie speciale lo dedico a chi, in tutto questo tempo, ha lavorato nella Roma, accompagnandomi negli anni più belli dentro e fuori dal campo". TOTTI, ADDIO ALLA ROMA: LA CONFERENZA

 
- di Redazione SkySport24
Roma

Arrigo Sacchi commenta le dimissioni di Totti

Totti è stato un grande giocatore e sicuramente non si è trovato a proprio agio nelle vesti di dirigente. Siccome è un uomo che ha una sua personalità ha preferito andarsene. Shakespeare diceva che chi perde la dignità è un miserabile tutta la vita. Totti non ha voluto essere un miserabile.

- di Redazione SkySport24

Sacchi: "Tanta stima per Sarri, Giampaolo è un altro bravo"

Arrigo Sacchi è intervenuto in diretta a Sky Sport 24 commentando la scelta della Juve di puntare su Maurizio Sarri e quella del Milan su Marco Giampaolo: "Sarri è un grande allenatore, è uno di quegli allenatori che interpretano il loro ruolo come se fossero sceneggiatori e registi, o l'autore e il direttore d'orchestra. E sono degli strateghi. Giampaolo è un altro: tutti e due molto bravi. Un'evoluzione, quasi una rivoluzione perché pensiamo che i valori siamo una componente fondamentale per la didattica". E' importante dare uno stile alle proprie squadre, un'armonia". VIDEO. SACCHI: "SARRI E GIAMPAOLO DUE STRATEGHI"

- di Redazione SkySport24
Milan

Galliani a Sky: "Avrei preso Giampaolo già nel 2016"

Nel corso di un'intervista esclusiva in diretta con Sky Sport 24, Adriano Galliani ha sposato la scelta della dirigenza rossonera di puntare su Marco Giampaolo per la panchina del nuovo Milan, raccontando che lo avrebbe preso già nel 2016.
- di Redazione SkySport24
Sampdoria

Di Francesco, venerdì il giorno della firma

Le firme sull'accordo per la risoluzione del contratto di Eusebio Di Francesco con la Roma arriveranno nella giornata di venerdì. Contestualmente l'ex allenatore della Roma firmerà anche un accordo con la Samp per i prosssimi tre anni

- di Redazione SkySport24
Atalanta

Pasalic, c'è l'intesa per il rinnovo del prestito

Il centrocampista croato Mario Pasalic, il cui cartellino è di proprietà del Chelsea, resterà all'Atalanta anche nella prossima stagione. Intesa raggiunta con i Blues, Gasperini potrà continuare a contare su di lui dopo la buona annata trascorsa in nerazzurro.

- di Redazione SkySport24

Neymar, sequestrati 36 beni immobili

L'anno nero di Neymar continua. Dopo la denuncia per stupro da parte della modella Najila Trindade, quella per aver diffuso sui social immagini intime della donna, l'infortunio che gli ha impedito di giocare la Coppa America e il fatto che al Paris Saint-Germain non sia ritenuto più intoccabile, ora c'è il sequestro di 36 beni immobili posseduti in Brasile. Lo riferisce il giornale 'Folha de Sao Paulo', nell'ambito di un'inchiesta in cui la stella della Selecao è accusato di evasione fiscale. Secondo la stessa fonte, a O Ney viene contestato il mancato pagamento di tasse per una somma pari a circa 16 milioni di euro. I fatti, ovvero la presunta evasione fiscale, risalirebbero all'epoca del trasferimento dal Santos al Barcellona.

- di Redazione SkySport24

Arsenal, Freddie Ljungberg assistente di Unai Emery

L'ex centrocampista svedese Fredrik Ljungberg, all'Arsenal dal 1998 al 2007, è stato nominato nuovo assistente di Unai Emery. Ljungberg è reduce dall'esperienza con i Gunners Under-23, quindi la sua si può considerare una promozione nello staff della prima squadra.
 
- di Redazione SkySport24
Bologna

Walter Sabatini coordinatore delle aree tecniche di Bologna e Montreal Impact

Free 2 Be Holdings Inc., la società controllante di Bologna Fc 1909 e Montreal Impact, comunica di aver sottoscritto un contratto con Walter Sabatini. Sabatini sarà responsabile, pertanto, della supervisione e del coordinamento delle operazioni calcistiche dei due club. La conferenza di presentazione di Sabatini avrà luogo domani alle 14 presso la sala stampa del Centro Tecnico N. Galli.

- di Redazione SkySport24
Atalanta

Un primavera nel mirino delle spagnole

Atletico Madrid e Valencia hanno messo gli occhi su Rodrigo Guth, difensore classe 2000 campione d'Italia Primavera con l’Atalanta, che però vorrebbe trattenerlo.

- di Redazione SkySport24
Milan

Incontro con l'agente di Veretout e Mario Rui

Mario Giuffredi, agente tra gli altri di Andrea Conti, ha preso parte a un vertice di mercato che si è tenuto a Casa Milan, per parlare del terzino destro classe '94 e di due altri suoi assistiti che interessano ai rossoneri: Mario Rui del Napoli e Jordan Veretout della Fiorentina. Soltanto dopo l'incontro si potrà capire se il Milan vorrà aprire il tavolo delle trattative.

- di Redazione SkySport24