Calciomercato Inter, accordo raggiunto per Lazaro: 22 milioni più bonus all'Hertha Berlino

Calciomercato

Valentino Lazaro è pronto a vestire la maglia dell'Inter: accordo raggiunto tra le società, limata la distanza tra richiesta e offerta. All'Hertha Berlino andranno 22 milioni di euro più bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

CALCIOMERCATO, LE ULTIMISSIME DA GIANLUCA DI MARZIO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Inter-Lazaro, ci siamo. La dirigenza nerazzurra è pronta a regalare ad Antonio Conte l'esterno di centrocampo funzionale per il 3-5-2: l'accordo per il cartellino con l'Hertha Berlino è stato raggiunto sulla base di una cifra pari a 22 milioni di euro più bonus; è stata così limata e alla fine annullata l'iniziale distanza tra le parti, con il club tedesco fermo sulla richiesta di 25 milioni e quello nerazzurro fermo a 20. L'accordo con il giocatore c'è già da tempo, pertanto a breve verranno fissate anche le visite mediche: per questo ultimo step si aspetta di limare gli ultimi dettagli, poi ci sarà il via libera definitivo.

Chi è Valentino Lazaro

Valentino Lazaro è un laterale austriaco classe 1996: cresciuto nelle giovanili del Red Bulls Salisburgo, inizia la sua carriera da attaccante per poi arretrare il suo raggio d'azione e diventare a tutti gli effetti un esterno di centrocampo. Resta tuttavia un giocatore molto duttile, perché sempre a centrocampo può adattarsi anche al ruolo di interno. E' sulla fascia, però, che dà il meglio di sé: ed è lì che lo utilizzerà Antonio Conte, che lo ha voluto per un ruolo nevralgico del suo 3-5-2. Lazaro, mamma di origini greche e papà angolano, è nazionale austriaco e ha già vestito la maglia dell'Austria in 19 occasioni: ha dunque un'ottima esperienza internazionale, sommata agli anni trascorsi a Berlino. Ora per lui c'è l'Italia, l'Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.