Dani Alves, appello social per trovare squadra: "Dove posso portare il mio curriculum?"

Calciomercato

Nonostante sia il giocatore più vincente della storia del calcio (43 titoli) e MVP dell'ultima Copa America, il brasiliano fatica a trovare un club che gli dia fiducia. Svincolato dopo l'addio al Psg, si è affidato a un messaggio ironico su Instagram: "Qualcuno può trovare il tempo per leggere il mio curriculum?"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

DANI ALVES: "TRADITO DALLA JUVE"

"Cerco lavoro, dove posso inserire il mio curriculum?". È la mossa disperata di Dani Alves, disoccupato di lusso da tempo alla ricerca di una squadra (ovviamente un top club) da cui ripartire dopo l'addio al Psg: tanti contatti, finora, molte proposte (da parte sua, che si sarebbe offerto a Juventus, Inter, Barcellona, Tottenham e Manchester City), ma ancora nessuno seriamente disposto a farsi avanti. E allora il brasiliano, 36 anni ma ancora tanta voglia di giocare ad alto livello, ci prova anche attraverso Instagram, con un post ironico che nasconde però una triste verità: eletto miglior giocatore nell'ultima Copa America vinta con il Brasile, solo l'ultimo titolo conquistato in una carriera ricchissima di trofei, il curriculum di Dani Alves sembra non attirare a sufficienza.

"C’è qualcuno disposto a prendersi il tempo per leggerlo?", si chiede il giocatore sempre nel post Instagram. Di sicuro ne occorrerebbe, di tempo, dato che nell'elenco figurano, tra gli altri, 9 "scudetti" (6 con il Barcellona, uno in Italia con la Juventus, uno con il Psg nella stagione appena conclusa), 3 Champions e 3 Mondiali per club (tutti con il Barça), 2 Coppe Uefa (Siviglia) e 4 Supercoppe europee, più svariati titoli per un totale di 43 trofei che ne fanno il giocatore più vincente nella storia del calcio. Ma, al momento, anche uno dei meno richiesti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche