Dani Alves, appello social per trovare squadra: "Dove posso portare il mio curriculum?"

Calciomercato

Nonostante sia il giocatore più vincente della storia del calcio (43 titoli) e MVP dell'ultima Copa America, il brasiliano fatica a trovare un club che gli dia fiducia. Svincolato dopo l'addio al Psg, si è affidato a un messaggio ironico su Instagram: "Qualcuno può trovare il tempo per leggere il mio curriculum?"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

DANI ALVES: "TRADITO DALLA JUVE"

"Cerco lavoro, dove posso inserire il mio curriculum?". È la mossa disperata di Dani Alves, disoccupato di lusso da tempo alla ricerca di una squadra (ovviamente un top club) da cui ripartire dopo l'addio al Psg: tanti contatti, finora, molte proposte (da parte sua, che si sarebbe offerto a Juventus, Inter, Barcellona, Tottenham e Manchester City), ma ancora nessuno seriamente disposto a farsi avanti. E allora il brasiliano, 36 anni ma ancora tanta voglia di giocare ad alto livello, ci prova anche attraverso Instagram, con un post ironico che nasconde però una triste verità: eletto miglior giocatore nell'ultima Copa America vinta con il Brasile, solo l'ultimo titolo conquistato in una carriera ricchissima di trofei, il curriculum di Dani Alves sembra non attirare a sufficienza.

"C’è qualcuno disposto a prendersi il tempo per leggerlo?", si chiede il giocatore sempre nel post Instagram. Di sicuro ne occorrerebbe, di tempo, dato che nell'elenco figurano, tra gli altri, 9 "scudetti" (6 con il Barcellona, uno in Italia con la Juventus, uno con il Psg nella stagione appena conclusa), 3 Champions e 3 Mondiali per club (tutti con il Barça), 2 Coppe Uefa (Siviglia) e 4 Supercoppe europee, più svariati titoli per un totale di 43 trofei che ne fanno il giocatore più vincente nella storia del calcio. Ma, al momento, anche uno dei meno richiesti.