Fiorentina-Boateng, affare fatto. Poi tocca a Lirola: le ultime news di calciomercato

Calciomercato

Definito l'arrivo in viola dell'attaccante ghanese che ha già lasciato il ritiro del Sassuolo: firmerà un contratto biennale. "Non vedo l'ora", le sue prime parole. Stesso tragitto per Pol Lirola: nelle prossime ore possibile chiusura anche per il laterale spagnolo

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS

BOATENG E' A FIRENZE: "LA SOCIETA' MI HA VOLUTO CON FORZA"

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Doppia operazione in dirittura d'arrivo per la Fiorentina, che prende dal Sassuolo Kevin-Prince Boateng e Pol Lirola. Per l'attaccante ghanese, che ha giocato la seconda parte della scorsa stagione con la maglia del Barcellona, è ormai tutto fatto, mentre si dovrà attendere ancora un po' per l'esterno spagnolo, per il quale c'è ancora una minima distanza da limaretra i due club. Dopo i contatti continui delle ultime ore, le parti si sono incontrate nuovamente per definire l'affare.

Boateng: "Fiorentina, non vedo l'ora"

Poco prima delle 14 è arrivata la chiusura definitiva per Boateng: operazione da 1 milione di euro e contratto di due anni per il ghanese reduce dalla seconda parte di stagione al Barcellona, con cui ha vinto una Liga. L'ex Milan ha già lasciato il ritiro neroverde e adesso si prepara a ultimare il passaggio in viola con visite mediche e poi le firme sui contratti. "Sono molto contento e felice, vediamo cosa succede domani. Sì, sono molto felice", le parole rilasciate a Sky Sport da Boateng mentre lasciava il ritiro di Vipiteno. "Penso che la Fiorentina abbia un buon progetto e non vedo l'ora di arrivare. Prima però voglio ringraziare tutta la famiglia del Sassuolo: non è stata una decisione facile perché qui sono stato bene e non è stato facile salutare tutti, però questo è il calcio. Non vedo l'ora che arrivi domani e forza viola", ha concluso.

Ora Lirola...

Nelle prossime ore toccherà invece a Lirola completare lo stesso percorso. Dopo una trattativa a tratti estenuante la distanza tra Fiorentina e Sassuolo è ormai quasi completamente limata: l'affare dovrebbe andare in porto per 12 milioni più 4 bonus di bonus, oltre al 10% sull’eventuale futura rivendita del giocatore.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche