Calciomercato Napoli, riavviati i contatti con Raiola per Lozano del Psv

Calciomercato

La trattativa per l'attaccante messicano classe 1995 può ripartire, ma il dialogo con l'entourage del giocatore non si preannuncia semplice a causa delle tensioni nell'affare Manolas. Intanto il Napoli continua a lavorare sulle piste James e Icardi

MARSIGLIA-NAPOLI LIVE

NAPOLI, DISTANZA PER LOZANO: SI CERCA L'INTESA

LIVERPOOL-NAPOLI 0-3, SHOW AZZURRO IN AMICHEVOLE

Con Pepè pronto a passare all'Arsenal, il Napoli è tornato su un vecchio obiettivo per le corsie d'attacco. Nel mirino del club azzurro, infatti, c'è nuovamente Hirving Lozano. Ieri sono ripresi infatti i contatti con Mino Raiola, agente dell'attaccante messicano di proprietà del Psv Eindhoven che continua a registrare il gradimento di Cristiano Giuntoli. La trattativa tra il Napoli e l'entourage del giocatore, a causa degli strascichi legati alla trattativa per portare Manolas - assistito da Raiola - in azzurro, si preannuncia non semplice, ma le possibilità che il dialogo riprenda quota sono buone. L'eliminazione del Psv dalla Champions League per mano del Basilea nel secondo turno preliminare potrebbe agevolare la cessione di Lozano, classe 1995 che in due stagioni con la maglia del club olandese ha messo a segno 45 reti in 83 partite.

Napoli, il punto sull'attacco: da James a Icardi

L'obiettivo principale per il calciomercato del Napoli resta però James Rodriguez. Il colombiano è rientrato al Real Madrid dal prestito biennale al Bayern Monaco e da pochi giorni è tornato in gruppo a disposizione di Zinedine Zidane. L'allenatore francese l'ha tenuto fuori dai convocati per l'Audi Cup, ma secondo quanto raccontano in Spagna dopo l'infortunio patito da Marco Asensio - atteso da uno stop di almeno 6 mesi - la partenza del trequartista classe 1991 non è così scontata. Zidane fa muro sul tema ("Devo solo pensare a lavorare con i giocatori che ho a disposizione in questo momento") ma la trattativa per portare James a Napoli sulla base di un prestito con diritto di riscatto resta aperta.

Discorso sensibilmente differente è invece quello legato a Mauro Icardi. L'attaccante argentino, in uscita dall'Inter, è nel mirino del Napoli ma nelle scorse ore ci sono stati contatti tra la Roma e l’Inter per l’apertura di una trattativa che porterebbe il centravanti classe 1993 in giallorosso e Edin Dzeko in nerazzurro. L'ostacolo da superare resta quello legato al conguaglio che la Roma dovrebbe all'Inter. Attenta all'evoluzione del caso Icardi è anche la Juventus. Tanta concorrenza per un obiettivo che non sembra al momento semplice da raggiungere per rinforzare la rosa di Carlo Ancelotti.