Calciomercato Napoli, si insiste per Lozano: si cerca l’intesa con club e giocatore

Calciomercato

Gli azzurri sono tornati con decisione sull’attaccante messicano, rappresentato da Mino Raiola, dopo l’eliminazione del PSV dalla Champions. Il Napoli sta cercando l’accordo per il trasferimento – che potrebbe essere a titolo definitivo – e per l’ingaggio del giocatore

MARSIGLIA-NAPOLI LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

NAPOLI-LOZANO, SI RIAPRE: RIPRESI I CONTATTI

Dopo l’eliminazione del PSV Eindhoven dai preliminari di Champions League, si è riaccesa la pista che porta a Hirving Lozano per il Napoli. Gli azzurri stanno insistendo per trovare l’intesa sia con gli olandesi che col giocatore, rappresentato da Mino Raiola. L’attaccante è fin dall’inizio dell’estate uno dei principali obiettivi di mercato. A differenza di James Rodriguez – che potrebbe arrivare solo in prestito con diritto di riscatto – il messicano potrebbe anche essere acquistato a titolo definitivo. C’è ancora distanza tra le parti ma si lavora in cerca di un’intesa. Peraltro il giocatore ha già iniziato la stagione ufficiale col PSV (si è detto appunto dell’eliminazione col Basilea nel doppio turno dei preliminari di Champions) e sabato sera sarà in campo contro il Twente per la prima giornata dell’Eredivisie.

Il punto su Lozano

Hirving Lozano è un esterno offensivo messicano, classe 1995, che ha un contratto in scadenza nel 2023. Nella passata stagione ha siglato 17 reti e servito 11 assist in campionato, a cui si vanno ad aggiungere due gol in Champions League. Uno di questi è stato siglato al termine della fase a gironi all’Inter, che aveva bisogno di vincere per qualificarsi agli ottavi, e invece non andò oltre il pareggio; il PSV peraltro era già certo dell’ultimo posto nel gruppo prima di quella sfida. Nel recente passato Ancelotti disse di lui che gli piaceva "da impazzire": chissà che non possa ritrovarselo in squadra nella prossima stagione.