Calciomercato, l'Arsenal non si ferma a Pépé: idea Coutinho in prestito dal Barcellona

Calciomercato
(Getty)

In occasione della trasferta dei Gunners in Catalogna per il Trofeo Gamper, è previsto un incontro tra i dirigenti. Il brasiliano del Barcellona potrebbe cambiare aria: l'arrivo di Griezmann riduce gli spazi a sua disposizione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

ARSENAL, PÉPÉ DIVENTA L'ACQUISTO PIU' CARO DELLA STORIA

QUANDO PÉPÉ' VOLEVA IL CHELSEA PRIMA DEI GUNNERS

La campagna acquisti dell'Arsenal per l'attacco non intende fermarsi a Nicolas Pépé, prelevato dal Lille e diventato l'acquisto più costoso nella storia dei Gunners. Come riportato da Sport, infatti, la dirigenza del club londinese ha in programma un incontro con il Barcellona per chiedere la cessione in prestito di un giocatore che rischia di avere spazi ridotti nella prossima stagione in Catalogna: Philippe Coutinho. L'occasione per dialogare del futuro del 27enne brasiliano è offerta dal campo: domenica 4 agosto alle 20 le due squadre saranno avversarie al Camp Nou per il Trofeo Gamper e i contatti tra le parti proseguiranno.

Coutinho, pagato al Liverpool dal Barcellona 120 milioni di euro più altri 40 di bonus a gennaio 2018, nella stagione 2018/2019 ha vissuto di alti e bassi, concludendo la sua esperienza in blaugrana con 53 presenze e 11 reti tra Liga e coppe. L'Head of Football dell'Arsenal, Raul Sanllehi, ha individuato nell'ex Inter il rinforzo ideale per la rosa di Unai Emery e il recente arrivo di Griezmann a Barcellona potrebbe convincere Coutinho a cambiare aria nel corso di questa sessione di trattative e pensare al ritorno in Premier League. Domenica sera, mentre le squadre si affronteranno per il Gamper, in tribuna si parlerà anche di calciomercato.