Arsenal: ufficiale l'acquisto di Pépé. È il più costoso nella storia dei Gunners

Calciomercato

Era un obiettivo per il Napoli di Ancelotti, ma alla fine è l’Arsenal a portarsi a casa Pépé. L’ex giocatore del Lille è il calciatore più pagato nella storia del club londinese.

ARSENAL, VISITE MEDICHE PER PÉPÉ

NON SOLO PÉPÉ: L'ARSENAL PENSA A COUTINHO

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS

Nicolas Pépé è ufficialmente un giocatore dell’Arsenal. Il calciatore ventiquattrenne della Costa d’Avorio vestirà la maglia numero 19 dei Gunners. L’ex giocatore del Lille è stato autore di un’ottima stagione lo scorso anno con 22 gol e 11 assist. Grazie a questi numeri, Pépé è diventato il giocatore più pagato nella storia dell’Arsenal. Il giocatore era un obiettivo del Napoli: Samir Khiat, procuratore del giocatore, e alcuni dei suoi assistenti, erano atterrati in elicottero nel ritiro di Dimaro. Un colloquio con il club di De Laurentiis che non aveva però limato la distanza tra le due parti, nonostante ci fosse intesa sul prezzo del giocatore valutato sia dal Napoli che dal Lille 60 milioni. Accordo trovato dall'Arsenal, che ha puntato forte sul giocatore.

"Porterà tanti gol e creatività"

Tutta la soddisfazione del nuovo acquisto espressa nelle parole di Unai Emery: “Nicolas è un esterno di talento che volevano molti top club europei. Prendere un esterno top era un nostro obiettivo chiave di questa finestra di mercato e sono felice che la società ci sia riuscita. Nicolas aggiungerà potenza e creatività, con la speranza che possa portare più gol alla squadra”