Calciomercato Everton, ufficiale l'arrivo di Kean

Calciomercato

L'attaccante della Nazionale passa dalla Juventus all'Everton a titolo definitivo. "È un club che guarda al futuro come me", le prime parole del giocatore con la nuova maglia. Mentre i bianconeri salutano Moise e rivelano le cifre dell'operazione

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

KEAN RIVELA LA PRONUNCIA CORRETTA DEL SUO NOME

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Moise Kean è ufficialmente un giocatore dell'Everton. A comunicarlo è lo stesso club di Liverpool sul proprio sito, rilanciando la news su Twitter con un breve video di presentazione: The Italian Job: Done, giocando sul titolo del celebre film d'azione del 2003. Ma qui l'affare italiano è tutto in regola: 27,5 milioni di base più altri 2,5 di bonus, il costo dell'operazione Kean per i Toffees come riportato dalla Juventus. Che con un comunicato augura "a Moise un avvenire bellissimo e ricco di soddisfazioni". Il classe 2000 ha firmato un contratto da 3 milioni a stagione che lo legherà all'Everton fino al 2024, mentre i bianconeri si sono garantiti una prelazione per la futura rivendita del giocatore.

"Sono abituato a vincere e voglio mostrarlo anche all'Everton"

Contestualmente sono arrivate le prime parole di Kean con la nuova maglia. "Darò il massimo, sono fiero di essere qui: l'Everton mi ha convinto a firmare perché è un club che guarda al futuro proprio come me". E Kean sottolinea subito il know-how (due Scudetti, una Coppa Italia e una Supercoppa) accumulato in bianconero. "Sono abituato a vincere e voglio portare questa mentalità alla mia nuova squadra. Abbiamo grande ambizione e lavorerò duro per aiutare l'Everton a raggiungere gli obiettivi". L'avventura inglese può avere inizio.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche