Perisic al Bayern, Napoli vicino a Lozano. Milan: Correa più vicino dopo l'arrivo di Rodrigo all'Atletico. Capitolo cessioni: Donnarumma via solo per oltre 50 milioni; Werder su Conti; l'Atalanta pensa a Laxalt. Roma: per l'attacco piace Batshuayi, continuano le trattative per il rinnovo di Zaniolo. Brescia su Balo, ma lui vuole il Flamengo. La Fiorentina sogna Ribery
Neymar tra Barcellona e Real
Per il brasiliano si attende la giusta offerta tra Barcellona e Real. La situazione al momento è questa: Messi pressa per Neymar e allora il Barcellona presenterebbe un'offerta inserendo Coutinho più soldi. Il Real rimane vigile, ma per ora è impossibile fare una proposta con una contropartita perché il Psg non vuole ne Bale ne James, ma vorrebbe altri giocatori incedibili per il Real come Isco e Carvajal.
Il Napoli non molla James. Viva la pista Llorente
La società azzurra resta alla finestra anche per James Rodriguez, oltre che per Icardi. Se non dovesse arrivare nessuno dei due, il Napoli potrebbe virare sull’idea Llorente. Il centravanti spagnolo, classe 85, è svincolato dopo l’ultima stagione al Tottenham e sarebbe quindi tesserabile anche dopo il 2 settembre.
Inter-Fiorentina, si lavora allo scambio Biraghi-Dalbert
I nerazzurri puntano Biraghi come esterno sinistro. La Fiorentina vuole Dalbert come contropartita. Si lavora per realizzare uno scambio che aiuterebbe l'Inter anche nella formazione delle liste. Biraghi è infatti cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Sull’esterno c’è però da vincere la concorrenza dell’Atalanta, che ha messo il giocatore fra i principali obiettivi per la fascia sinistra.
Atalanta, proposto Sturridge
I nerazzurri valutano lo svincolato di lusso Daniel Sturridge. L'ex Liverpool è stato proposto, potrebbe fare il vice di Duvan Zapata.
Fiorentina, sogno Ribery
Fiorentina, obiettivo Bonifazi
Per la difesa viola spunta il nome di Bonifazi, centrale del Torino, che vorrebbe giocare una stagione da titolare. I viola si sono inseriti e puntano a regalare il giocatore nel più breve tempo possibile a Montella. No al Bologna per Castrovili.
Roma, si lavora per Lovren
La priorità giallorossa resta l'acquisto di un altro difensore centrale. Si continua a lavorare per Dejan Lovren del Liverpool. Le richieste del croato sono scese da 4 milioni netti a 3: in questo senso la Roma ha trovato un’intesa di massima con l’entourage del giocatore. Si lavora per limare la valutazione che il club inglese fa del centrale, scesa a 20 milioni grazie al lavoro degli agenti del giocatore.
Il Galatasaray su Nzonzi
Per quanto riguarda Nzonzi c'è di nuovo l’interesse forte del Galatasaray. Si discute su dettagli tra club e formula più pagamento ingaggio. Al giocatore piacerebbe la destinazione: potrebbe giocare la Champions.
Lecce, idea Choupo-Moting. Interesse per Paletta
Dopo aver mollato Babacar che ha offerte da Besiktas e Spal, ora si punta su profili di grande richiamo. Proposto Mitroglu nei giorni scorsi, adesso si prova la pista Adebayor, ma il nome più concreto arriva dal PSG: Choupo-Moting. Per la difesa interessa Paletta, che ha rescisso in Cina con Suning. Sul gocatore anche Sassuolo e Cagliari.
Khedira non è tra i partenti
Nonostante la necessità di sfoltire la rosa per evitare esclusioni eccelenti nella lista Champions ("Almeno sei tagli", come ammesso da Sarri), Sami Khedira - a meno di offerte irrinunciabili - non è considerato tra i partenti: il centrocampista tedesco è molto apprezzato da Sarri
Pellegrini a un passo
Luca Pellegrini è a un passo dal tornare in prestito al Cagliari. Il terzino sinistro che la Juve ha acquistato dalla Roma, indosserà nuovamente la maglia rossoblù. Con Perin e Pjaca fuori dal progetto bianconero, la Juve potrebbe cedere un difensore (Rugani o Demiral), uno un centrocampista (Matuidi) e un attaccante (Mandzukic, Dybala o Higuain).
Inter, Colidio al Sint-Truiden. Joao Mario e Salcedo in uscita
Inter che lavora alle uscite: Colidio va in prestito in Belgio al Sint-Truiden. Joao Mario piace a Monaco e Betis Siviglia. Salcedo, invece, potrebbe tornare al Genoa.
Cagliari, interesse per Koumè
Interesse forte per Koumaé del Genoa. Operazione complessa perché i sardi, dopo gli investimenti estivi, prenderanno un attaccante solo in prestito. Resta da capire se con diritto o con obbligo. Sull’attaccante c’è anche l’interesse del Borussia Dortmund.