Sampdoria, Ferrero verso la cessione al gruppo di Vialli: al via trattativa in esclusiva

Calciomercato

Il presidente Massimo Ferrero, e il gruppo che fa a capo a Gianluca Vialli hanno firmato una lettera di intenti in cui si impegnano a una trattativa "in esclusiva" per il passaggio di proprietà del club: "Le parti lavoreranno con il fine auspicato di concludere l'operazione a settembre"

SAMPDORIA-LAZIO LIVE

Mai così vicina e concreta dopo mesi di rumors e trattative. Quasi ai titoli di coda la cessione della Sampdoria da parte di Massimo Ferrero, presidente blucerchiato destinato al passaggio di proprietà alla cordata a cui fa riferimento Gianluca Vialli. Gli investitori sono i magnati James Dinan e Alex Knaster, proprietari rispettivamente dei fondo York Capital e di Pamplona Capital Management, gruppo dove è risultata fondamentale la figura di Fausto Zanetton (amico personale di Vialli con il quale è socio nella piattaforma Tifosy). Il presidente dei blucerchiati Massimo Ferrero, e il gruppo che fa a capo a Gianluca Vialli hanno infatti firmato una lettera di intenti in cui si impegnano a una trattativa "in esclusiva" fino a settembre per il passaggio di proprietà del club. "Holding Max srl, il veicolo di investimento della famiglia Ferrero - sottolinea il gruppo del presidente della Samp - ha firmato una lettera di intenti con il consorzio CalcioInvest, LLC (guidato da Gianluca Vialli, James Dinan e Alex Knaster) in relazione all'acquisto di U.C. Sampdoria spa, prestigioso club di serie A. Ai sensi della lettera di intenti - prosegue la dichiarazione - è stata concessa in questa fase a CalcioInvest, LCC l'esclusiva per la prosecuzione della trattativa sino al mese di settembre. Le parti lavoreranno con il fine auspicato di concludere l'operazione a settembre, una volta che siano preventivamente smarcati i punti ancora non definiti, nonche' negoziati e convenuti i testi contrattuali definitivi". Il presidente Massimo Ferrero "sottolinea di nutrire grande stima e simpatia per il consorzio CalcioInvest, LLC  e in particolare per Gianluca Vialli, persona di spessore e indiscussa leggenda della storia blucerchiata".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche