Calciomercato Fiorentina, offerta al Liverpool per Bobby Duncan: il cugino di Gerrard

Calciomercato

Come riportato da Sky Sports la Fiorentina ha nel mirino il 18enne, in grado di segnare una tripletta al Brasile con la maglia della nazionale Under 16. Cresciuto con le maglie del Wigan e del Manchester City, si è affermato nel Liverpool club con il quale ha un legame speciale grazie alla parentela con il celebre cugino

IL LIVERPOOL VINCE LA FA YOUTH CUP: A SEGNO BOBBY DUNCAN

LIVERPOOL-ARSENAL 3 A 1: SHOW DI SALAH

Un Gerrard a Firenze, si chiama Bobby Duncan ed è il cugino di Steven, ex centrocampista del Liverpool. La Fiorentina, come riportato da Sky Sports, avrebbe offerto un prestito con diritto di riscatto per il giovane attaccante diciottenne delle giovanili dei Reds. Nella scorsa stagione con la maglia dell'Under 18 del Liverpool ha segnato 32 gol, ma i riflettori su di lui si erano già accesi quando con la maglia della nazionale Under 16 fu il primo inglese a segnare una tripletta contro il Brasile. 

La benedizione di Klopp

"Questo sarà un ritiro estivo emozionante per i nostri giovani e ci saranno utili per le molte partite che giocheremo. Faccio un esempio con Bobby Duncan e Paul Glatzel: i nostri attaccanti hanno giocato molte partite in campionato, quindi questa estate potranno trovare spazio. Arriverà anche per loro il momento di giocare in prima squadra", occasione colta dall'attaccante inglese anche nell'amichevole contro il Napoli di Ancelotti, quando entrò nei minuti finali. Per lui in bacheca già una FA Youth Cup vinta contro il Manchester City grazie a un suo gol. Non solo Reds però nella sua giovane carriera, anche Wigan e proprio i Citizens all'età di 10 anni. Solo lo scorso anno il ritorno a casa nel Liverpool, rifiutando il contratto con il Manchester per vestire la maglia dei Reds. Dopo gli acquisti di Boateng, Lirola, Pulgar, Badelj e Ribery, un altro possibile arrivo a Firenze. Il giovane Bobby Duncan, classe 2001, potrebbe costruire insieme a Vlahovic un attacco di Generazione Z.