Il Liverpool vince la FA Youth Cup: a segno Bobby Duncan, cugino di Steven Gerrard

Premier League
(Getty)

Nel Liverpool Under 18 che ha conquistato la FA Youth Cup c'è la firma dell'attaccante, cugino dello storico capitano dei Reds e recordman con l'Inghilterra: è stato il primo a segnare una tripletta al Brasile con la maglia di una selezione nazionale

SADIQ CONTRO GERRARD: "AI RANGERS MI UMILIAVA"

GERRARD E L'ERRORE COSTATO UN TITOLO IN LIVERPOOL-CHELSEA

LIVERPOOL, SALAH INCONTRA EMILIA CLARKE: E' SUBITO GAME OF THRONES

Anche nella FA Youth Cup, è sempre testa a testa tra Liverpool e Manchester City. A differenza di quanto avviene in Premier League, dove i Citizens di Guardiola precedono i Reds di Klopp di due punti in vetta alla classifica, nella finale di FA Youth Cup tra le formazioni Under 18 ha prevalso il Liverpool. È successo grazie alla vittoria ai calci di rigore dell'Academy Stadium, dopo che i tempi supplementari si erano chiusi sull'1-1. Sulla conquista del titolo da parte dei giovani Reds c'è la firma di Bobby Duncan, autore del centro del pareggio all'86' dopo che Nabil Touaizi aveva portato avanti la squadra di Manchester. Oltre ad essere un attaccante 17enne (compirà 18 anni il 26 giugno) con il fiuto del gol, Duncan ha anche una parentela speciale: è infatti il cugino dell'ex capitano del Liverpool, Steven Gerrard, che in carriera ha messo insieme 710 presenze e 186 reti con il club. Con Gerrard, Duncan non condivide solo il legame con i Reds: come il suo celebre cugino, è nato a Whiston e cresciuto a Huyton. E come l'ex centrocampista, ha frequentato la Cardinan Heenan School, a West Derby.

Nessuno come Duncan nelle giovanili del Liverpool: in carriera anche una tripletta al Brasile

Duncan ha punito nella finale della FA Youth Cup la sua ex squadra. Il giovane calciatore cresciuto per le strade di Mossley Hill e passato per provini con le maglie di Liverpool ed Everton prima di avviare il suo cammino nelle giovanili del Wigan, era stato infatti tesserato dal Manchester City all'età di 10 anni. Capace di realizzare nel 2016 ben 66 reti con l'Under 16 dei Citizens, Duncan ha vestito le maglie delle selezioni giovanili dell'Inghilterra e ha dalla sua un record: è stato il primo calciatore inglese a realizzare una tripletta contro il Brasile, obiettivo raggiunto in un torneo internazionale per Under 18. Un anno fa Bobby ha deciso di tornare a casa, rifiutando un contratto da pro con il City per rimettere piede nel Merseyside. Oggi, con 32 centri in tutte le competizioni, è il miglior marcatore stagionale del club tra Under 18, Under 19 e Under 23. Un biglietto da visita niente male, per chi ha i colori del Liverpool nel sangue. E nell'albero genealogico.