Calciomercato Inter, news e trattative dell'ultimo giorno

La telenovela Icardi termina nell'ultimo giorno di mercato. Ore intense per l'argentino, Wanda Nara, i nerazzurri e il club francese, che alla fine hanno trovato l'accordo per il rinnovo da una parte e il prestito con diritto di riscatto dall'altra: affare da circa 70 milioni. Respinto l'assalto della Fiorentina per Politano. Intanto D'Ambrosio rinnova fino al 2022.

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE - ICARDI AL PSG: ACCORDO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

IL TABELLONE DEL MERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
L'Inter, in totale, ha speso 155 milioni di euro in questa sessione estiva di calciomercato (dati Transfermarkt)
- di ninocr
Prime parole da neo-attaccante del PSG per Mauro Icardi, intervistato dal sito ufficiale del club francese: "Vorrei ringraziare il Paris Saint-Germain per la fiducia che ha mostrato nei miei confronti. Darò tutto per aiutare la mia nuova squadra ad arrivare il più lontano possibile in tutte le competizioni. Il PSG è diventato una potenza mondiale, acquistando alcuni dei migliori giocatori negli ultimi anni. Le ambizioni del club sono alte e sono convinto che abbiamo le carte in regola per arrivare lontano. Non vedo l'ora di scendere in campo al Parc des Princes, uno stadio famoso per la sua bellezza e la sua passione", le dichiarazioni dell'ex capitano dell'Inter.
- di ninocr
E' arrivata la firma: Icardi ha appena siglato il contratto con il PSG per un ingaggio da 8 milioni più 2 di bonus, la cifra che percepirebbe in caso di riscatto del club parigino. In caso di ritorno all'Inter invece, l'ingaggio dell'argentino sarebbe di 5 milioni per la stagione 2020/21 e di 7 milioni per la stagione 2021/22.
- di ninocr
Giusto qualche secondo dopo è arrivato anche l'annuncio dell'Inter, che ha annunciato pure il rinnovo del contratto dell'argentino con i nerazzurri: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L'attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022".
 
- di ninocr
Adesso è ufficiale, Mauro Icardi è un nuovo giocatore del Psg. A darne l'annuncio è proprio il club francese sui propri canali social.
 

Paris Saint-Germain on Twitter

Twitter“👀🔎🎰❓ https://t.co/w36n97EmU1”
- di ninocr
In sede Inter sono arrivati i documentati firmati dal Psg per quanto riguarda la trattativa Icardi. A momenti il tutto sarà ufficiale. 
- di ninocr
ORE 22, E' FINITO IL CALCIOMERCATO ESTIVO
- di ninocr
Anche il presidente della Figc Gravina si scaglia contro quanto accaduto a Cagliari in occasione della sfida di campionato con l'Inter. Sul piatto gli episodi di razzismo di cui è stato vittima Lukaku: "Si tratta di un fatto grave a prescindere dal numero di quanti li hanno intonati, e la Federcalcio si sente impegnata a rendere più stringenti e di più rapida applicazione le sanzioni previste. Non voglio entrare nell’ambito di pertinenza della Giustizia Sportiva che procederà in autonomia nel rispetto delle norme – si legge nelle parole raccolte dall’Ansa – ma l’immagine offerta del calcio italiano non rispecchia i valori del nostro mondo, per questo la mia condanna è a prescindere dall’esito dell’indagine. Dobbiamo rendere ancora più stringenti e di rapida applicazione le sanzioni previste per contrastare questa ingiustificabile deriva”.
- di ninocr
Emerson Leao Espinoza, difensore o mediano classe 2001 del Boston River, arriva al Parma. Si tratta di una operazione fatta in sinergia con l' Inter.
- di ninocr
Con una nota ufficiale, l'Inter ha comunicato la cessione a titolo temporaneo annuale del calciatore Vincenzo Tommasone: l'attaccante classe '95 si si trasferisce al Carpi. 
- di ninocr
Grande protagonista della partita di Cagliari è stato Stefano Sensi, elogiato anche dal Ct dell'Italia Roberto Mancini in conferenza stampa da Bologna: "Stefano può giocare ovunque e con chiunque. È tecnico, bravo, ha qualità e quantità".
- di ninocr
Ultime ore di calciomercato, per l'Inter continuano le cessioni: Rigoberto Rivas ha trovato l'accordo con la Reggina.
- di ninocr
Mauro Icardi è sempre più vicino a vestire la maglia del Psg. Manca solo la firma sul contratto, poi sarà ufficiale. E dopo la sosta l'argentino potrebbe subito vivere una serata da sogno, ovvero quella contro il Real Madrid valevole per la prima giornata di Champions e in programma il prossimo 18 settembre al Parco dei Principi.
- di ninocr
Icardi rinnoverà con l'Inter per 7 milioni di stipendio. Più o meno la stessa cifra che incasserà con il Psg. Un totale destinato ad aumentare qualora l'argentino dovesse poi essere riscattato. 
- di ninocr
La telenovela Mauro Icardi sta per finire. L'argentino, infatti, è appena arrivato nella sede del Psg per la firma del contratto.
 
- di ninocr
Per vedere Icardi con la maglia del Psg può essere solo una questione di tempo. Secondo quanto riferito da Canal Plus, in Francia, l'attaccante argentino avrebbe già firmato il contratto.
- di ninocr
Concluse le visite di Icardi! Tra poco l'attaccante argentino sarà nella sede del PSG per firmare il suo nuovo contratto. Operazione complessiva da 70 milioni di euro, tra prestito e diritto di riscatto.
- di ninocr
Nessun altro acuto in entrata nell'ultimo giorno di mercato dell'Inter, che conta di cedere in prestito Icardi al PSG entro la deadline (che in Francia è fissata a mezzanotte). Ecco fin qui tutte le operazioni dei nerazzurri:
 
ACQUISTI: Sanchez (Man. United), Biraghi (Fiorentina), Lukaku (Manchester Utd), Barella (c, Cagliari), Godin  Atl. Madrid), Agoume (Sochaux), Lazaro (Hertha Berlino), Sensi (Sassuolo), Brazao (Parma).
 
CESSIONI: Dalbert (Fiorentina), Joao Mario (Lokomotiv Mosca), Perisic (Bayern Monaco), Nainggolan (Cagliari), Brazao (Albacete), Vanheusden (Standard Liegi), Emmers (Standard Liegi), Pinamonti (Genoa), Sala (Sassuolo), Gravillon (Sassuolo).
 
- di ninocr
Intanto i nerazzurri hanno ufficializzato la cessione del giovane Vincenzo Tommasone al Carpi: "FC Internazionale Milano comunica la cessione a titolo temporaneo annuale del calciatore Vincenzo Tommasone al Carpi FC 1909". 

 

 

- di ninocr

Wanda Nara nella sede del PSG, Mauro Icardi sta per terminare le visite mediche: il mercato in Francia chiude a mezzanotte, si attende la firma sul nuovo contratto contestualmente a quella sul prolungamento con l'Inter.

- di ninocr