Calciomercato, Valverde su Vidal: "Abbiamo parlato a lungo, non credo che se ne andrà"

Calciomercato

L'allenatore del Barcellona chiude le porte a un possibile trasferimento del centrocampista cileno all'Inter: "È un nostro giocatore, sta giocando, segnando e sarà con noi quando ci ritroveremo a gennaio"

Brutte notizie per l'Inter e per Antonio Conte: se dal punto di vista dei risultati, la vittoria per 4-0 sul Genoa e il primato in classifica condiviso con la Juventus regalano grande soddisfazione, sul fronte calciomercato arrivano novità poco incoraggianti dalla Spagna. Al termine della gara vinta dal Barcellona per 4-1 sull'Alaves (ultima del 2019 per i blaugrana, momentaneamente a +3 sul Real Madrid in attesa della gara dei Blancos contro l'Athletic Bilbao), l'allenatore Ernesto Valverde ha voluto puntualizzare la situazione di Arturo Vidal, impiegato per tutti i 90 minuti del match e autore della rete del momentaneo 2-0.

 

Queste le sue parole nella conferenza stampa post gara: "Abbiamo un'ampia scelta in mezzo al campo e sto apprezzando positivamente il contributo di giocatori come Vidal e Alena, sicuramente saranno con noi alla ripresa degli allenamenti. Per quanto riguarda Arturo, abbiamo parlato a lungo del fatto che possa lasciare la squadra o meno: è un nostro giocatore, ha segnato un gol e non credo che possa andarsene". Una posizione abbastanza netta quella dell'allenatore blaugrana, restano da capire le intenzioni del giocatore. Se sarà più forte il richiamo del suo ex allenatore alla Juventus, Antonio Conte, o i tentativi di trattenerlo al Barcellona da parte di Ernesto Valverde.