Napoli-Lobotka, parla l'allenatore del Celta: "Se non è concentrato, non giocherà"

Calciomercato

Le parole dell'allenatore del Celta Garcia alla vigilia del match di Liga con l'Osasuna: "Lobotka non è in una situazione facile. Con il mercato aperto qualcuno può pensare più a se stesso che alla squadra"

L'allenatore del Celta Vigo ha parlato in conferenza stampa prima del match contro l'Osasuna. Oscar Garcia si è soffermato in particolare sulla trattativa tra il Napoli e Stanislav Lobotka: "Ho parlato con lui e domani lo farò di nuovo. Se ritengo che non sia concentrato al massimo sulla partita allora non giocherà, perché ho bisogno di calciatori concentrati per il match e che lascino da parte gli altri pensieri. Non è una situazione facile, con il mercato aperto qualcuno può pensare a se stesso più che alla squadra".

Il punto sulla trattativa Napoli-Lobotka

Il Napoli vuole Lobotka come nuovo regista della squadra ora allenata da Gennaro Gattuso. Si lavora a un trasferimento a titolo definitivo con pagamento del cartellino del giocatore nell'arco di quattro anni. Il centrocampista ha parlato con il connazionale Marek Hamsik e spinge per trasferirsi a Napoli, convinto del progetto tecnico. Le parti si sono avvicinate parecchio nelle ultime ore. Il Napoli offre 18 milioni più bonus, mentre la richiesta del Celta è scesa sui 20-21 milioni. Con un piccolo sforzo sarà raggiunta l'intesa totale. Lobotka è arrivato al Celta dal Nordsjaelland nel 2017. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.