Calciomercato Inter, visite mediche per Spinazzola: oggi nuovi test

Calciomercato

L'esterno classe 1993 ha sostenuto mercoledì le visite mediche. Per oggi  sono in programma nuovi test ad Appiano Gentile per verificare la sua condizione. Poi - se arriverà l'ok definitivo - la firma con l'Inter (contratto sempre a 3 milioni a stagione, come alla Roma) 

Affare impostato tra i due club e con i giocatori, ma affinché arrivi l'ufficialità dello scambio tra Politano e Spinazzola manca ancora l'ultimo sì, quello dell'Inter, che nella mattina di giovedì sottoporrà Spinazzola a nuovi test fisici. L'esterno classe 1993, che ha toccato quota 16 presenze stagionali fin qui, ha passato la giornata di mercoledì a Milano. Prima l'arrivo a Linate, poi le visite mediche all'Humanitas e l'arrivo al Coni per l'idoneità. Nella mattinata di giovedì sono in programma dei nuovi test sulla condizione ad Appiano Gentile: si tratta di un nuovo protocollo voluto dall'Inter, che non ha avuto il tempo di completare tutto nella giornata di mercoledì. La società nerazzurra, inoltre, ha provato a cambiare la formula dell'operazione:  da prestito con obbligo di riscatto a prestito con diritto di riscatto, ma la Roma - rimasta spiazzata dalla decisione dell'Inter di far svolgere al ragazzo nuovi test - non ha intenzione di modificare gli accordi.

 

 

Test di condizione alla Pinetina

Se i test ai quali si sottoporrà in mattinata Spinazzola soddisferanno l'Inter, allora il calciatore firmerà il contratto con il club nerazzurro. Dal luglio 2018, il difensore ha sempre vissuto con la valigia in mano. Prima l'approdo alla Juventus dopo gli anni all'Atalanta, poi la Roma e infine l'Inter. Dal 2012 ad oggi sono dieci i trasferimenti totali, adesso la speranza è di trovare un po' di stabilità. Spinazzola che dovrebbe arrivare, infatti, all'Inter (nello scambio con Politano) a titolo definitivo. Valutazione simile per i due calciatori in questione, ovvero di poco sopra ai 25 milioni di euro. Spinazzola, se tutto andrà per il verso giusto, firmerà poi un contratto alle stesse condizioni che aveva alla Roma (attorno ai 3 milioni annui).

Spinazzola a Linate