Calciomercato Milan, news e tutte le trattative dell'ultimo giorno

Calciomercato

Aperta dal ritorno di Ibrahimovic, la rivoluzione rossonera è proseguita fino all'ultimo: ieri il Milan ha chiuso per Saelemaekers. Salta invece l'arrivo di Robinson dal Wigan, a causa di ulteriori accertmenti medici richiesti dai rossoneri. Per questo è stato richiamato Laxalt dal prestito al Torino

MILAN-VERONA LIVE

Un ultimo giorno di calciomercato intenso per i dirigenti del Milan. In mattinata l'arrivo per le visite mediche di Saelemaekers e Robinson. Nell'ultima ora è arrivata però la svolta. Il difensore del Wigan infatti non sarà un giocatore rossonero, perché il Milan avrebbe voluto ulteriori accertamenti durante le visite mediche che avrebbero richiesto troppo tempo rispetto alla scadenza del calciomercato. Al suo posto la squadra di Pioli ha scelto di far ritornare Laxalt dal prestito al Torino. Una soluzione dell'ultimo minuto per trovare il sostituto di Ricardo Rodriguez trasferitosi al PSV.

Di seguito la cronaca dell'ultima giornata di mercato dei rossoneri

 

1 nuovo post
- di ninocr
Durante la conferenza di Suso, ha parlato anche Monchi: "Ho provato a portarlo a Siviglia almeno 5-6 volte. C'era una differenza di cifre col Milan, poi la buona volontà del giocatore e i rapporti positivi con la società hanno fatto la differenza".
- di ninocr
Il Siviglia presenta Suso in conferenza stampa: "Ho voluto fortemente venire qui, torno a casa dopo 16 anni e lo faccio nel momento migliore. Arrivo in un grande club, con un allenatore che mi stima. Voglio rendere la squadra più competitiva".
- di ninocr
In corso le visite mediche di Robinson. A Linate però è atteso un altro arrivo, quello di Alexis Saelemaekers, il giovane esterno classe 1999 che arriva dall'Anderlecht.
- di ninocr
Questo il saluto di Piatek ai tifosi del Milan
 
- di ninocr
Antonee Robinson, il nuovo terzino del Milan, è arrivato all'aeroporto di Linate. Il classe '97, proveniente dal Wigan, adesso svolgerà le visite mediche prima di firmare il suo contratto con il club rossonero.
- di ninocr
Il Milan ha preso due rinforzi ma contro il Verona ci saranno quasi tutti i soliti noti. Bennacer è squalificato, spazio quindi a Krunic. Difficile che Rebic resti in formazione titolare.
 
- di ninocr
Piatek, intanto, è passato all'Hertha Berlino. Il polacco ha salutato tutti con un post su Instagram: "Il trasferimento all'AC Milan è stato la realizzazione dei miei sogni d'infanzia - ha scritto - non avrei mai pensato di poter fare gol con la maglia rosso-nera. Tutto questo rimarrà nella mia memoria per molto tempo. Anche se indosso già la maglia di un altro club, in un altro campionato, in un altro Paese, auguro ai miei ex compagni, all'allenatore e a tutto l'ambiente del Milan di tornare al successo il prima possibile. Grazie per tutto!".
- di ninocr
Memorabili alcuni ultimi giorni di mercato per i tifosi rossoneri. Galliani, per esempio, il 30 gennaio del 2015 decise perfino di andare a citofonare sotto casa di Mattia Destro, che allora giocava nella Roma: "Una dimostrazione di quanto volessimo il giocatore", ha poi spiegato.
- di ninocr
 Il Milan in Coppa Italia ha vinto per 4-2 ai supplementari contro il Torino e in semifinale sfiderà la Juventus di Maurizio Sarri. Andata in programma giovedì 13 febbraio a San Siro, mentre il ritorno allo Stadium è previsto per il prossimo 4 marzo.
- di ninocr
Altro mercato di gennaio davvero movimentato per il Milan, che nella passata stagione - sempre d'inverno - decise di cambiare tutto cedendo Higuain al Chelsea e puntando su Piatek e Paquetà. 
- di ninocr
Il Verona può diventare la 29a squadra contro cui Ibrahimovic va a segno in Serie A.
- di ninocr
Calhanoglu, intanto, ha parlato in esclusiva a Sky: "Ora siamo una squadra e siamo più forti di prima. Pensiamo solo a vincere perché dobbiamo stare in alto. Ho già perso due finali qui, quest’anno spero di conquistare un trofeo". E su Ibra: "Lui ci 'comanda' e ci spinge a migliorare". 
 
- di ninocr
I rossoneri, inoltre, hanno tenuto la porta inviolata in cinque incontri di Serie A in questo periodo, più di ogni altra squadra.
- di ninocr
Alexis Saelemaekers, belga classe 1999 di proprietà dell’Anderlecht, e Antonee Robinson, terzino classe 1997 del Wigan, sono attesi a Milano nelle prossime ore.
- di ninocr
Dall’inizio di dicembre il Milan ha ottenuto 17 punti in classifica, meno solo della Lazio (19). Gran momento di forma, dunque, per la squadra di Pioli. 
- di ninocr
Il Milan, dopo la fine di questa sessione di mercato, ospiterà in casa il Verona. L'obiettivo è quello di non perdere il contatto con la zona Europa e di centrare la quarta vittoria consecutiva in campionato dopo quelle contro Cagliari, Udinese e Brescia.
- di ninocr
Il Milan per la fascia sinistra è pronto ad accogliere Robinson. Le alternative sarebbero state Juan Jesus oppure Laxalt, ma i rossoneri sono riusciti comunque a chiudere la trattativa per il giocatore del Wigan.
- di ninocr
Rivoluzione rossonera nel mercato di gennaio: tutto è partito con il grande ritorno di Zlatan Ibrahimovic, sbarcato a Milano il 3 gennaio.
- di Redazione SkySport24
L'arrivo dello svedese, oltre a riportare alto l'entusiasmo dei tifosi, ha segnato una svolta nei piani della società.
- di Redazione SkySport24