Gervinho e il mercato: firma per l'Al-Sadd (Qatar), manca l'ok della Federazione

Calciomercato
©LaPresse

Negli ultimi minuti disponibili è arrivata la firma sul contratto di Gervinho, che ha detto sì all'Al-Sadd, squadra di Doha. Per la chiusura definitiva della trattativa, però, restano da risolvere le ultime pratiche burocratiche con la Federazione del Qatar

Gervinho e l'Al-Sadd, squadra impegnata nella massima serie qatariota, hanno raggiunto l'intesa definitiva, ma manca ancora un ultimo tassello per la chiusura del trasferimento: la risposta della Federazione del Qatar (attesa per la mattinata del sabato). Dopo un anno e mezzo e 11 gol con la maglia del Parma l'attaccante ivoriano è pronto a trasferirsi a Doha al servizio di Xavi, leggenda del Barcellona e della Spagna, ma l'operazione di mercato (rimasta in bilico fino alla fine, visto che Gervinho ha firmato solo in serata), non è dunque ancora conclusa, proprio a causa dei tempi stretti della trattativa.

D'Aversa: "Ha forzato per andare via"

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari lo stesso allenatore del Parma, D'Aversa, aveva spiegato come ormai per la partenza di Gervinho fosse questione di ore: "Non si è presentato alle ultime tre sedute d'allenamento, ha forzato per andare via".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.