Gervinho e il mercato: firma per l'Al-Sadd (Qatar), manca l'ok della Federazione

Calciomercato
©LaPresse

Negli ultimi minuti disponibili è arrivata la firma sul contratto di Gervinho, che ha detto sì all'Al-Sadd, squadra di Doha. Per la chiusura definitiva della trattativa, però, restano da risolvere le ultime pratiche burocratiche con la Federazione del Qatar

Gervinho e l'Al-Sadd, squadra impegnata nella massima serie qatariota, hanno raggiunto l'intesa definitiva, ma manca ancora un ultimo tassello per la chiusura del trasferimento: la risposta della Federazione del Qatar (attesa per la mattinata del sabato). Dopo un anno e mezzo e 11 gol con la maglia del Parma l'attaccante ivoriano è pronto a trasferirsi a Doha al servizio di Xavi, leggenda del Barcellona e della Spagna, ma l'operazione di mercato (rimasta in bilico fino alla fine, visto che Gervinho ha firmato solo in serata), non è dunque ancora conclusa, proprio a causa dei tempi stretti della trattativa.

D'Aversa: "Ha forzato per andare via"

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari lo stesso allenatore del Parma, D'Aversa, aveva spiegato come ormai per la partenza di Gervinho fosse questione di ore: "Non si è presentato alle ultime tre sedute d'allenamento, ha forzato per andare via".

CALCIOMERCATO: SCELTI PER TE