Nottingham Forest, ingaggiato Adrian Galliani: è il nipote dell'ex dirigente del Milan

Calciomercato
Foto www.nottinghamforest.co.uk
adrian_galliani_nottingham_forest

Adrian Galliani, nipote dell'ex dirigente del Milan, è stato ingaggiato dal Nottingham Forest: contratto fino a 2021, giocherà con la formazione Under 23 del club inglese

Il nipote di Adriano Galliani, ex storico amministratore delegato del Milan oggi dirigente del Monza, è stato ingaggiato dal Nottingham Forest. Nuova avventura in terra inglese dunque per Adrian Galliani, giovane attaccante classe 2001 - cresciuto nei settori giovanili di Milan (ha giocato anche con Daniel Maldini), IMG Academy Usa e Watford – che inizierà la sua esperienza nella squadra Under 23 dello storico club inglese che attualmente disputa il campionato di Championship. A dare il benvenuto al ragazzo è proprio il Nottingham Forest con una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito web: "Il club è lieto di dare il benvenuto ad Adrian Galliani per la squadra Under 23. L'attaccante vanta un percorso prestigioso nel settore giovanile, avendo vestito la maglia del Milan e dell'IMG Academy USA. Galliani giocherà ora nella Forest Academy dopo aver firmato il suo primo contratto da professionista fino alla fine della stagione 2020-21", conclude il comunicato.

 

Le tappe della carriera di Adrian Galliani

Dopo una prima esperienza al Reading iniziata nel luglio del 2014, il giovane Adrian Galliani è entrato nel settore giovanile del Milan nel luglio del 2015 e ha indossato la maglia dell’Under 17 rossonera fino al 2018. Poi l’esperienza, durata un anno, nell’IMG Academy USA (collegio preparatorio – tra i più grandi al mondo – e destinazione di allenamento sportivo in otto diversi sport, calcio compreso, con sede a Bradenton, in Florida). Nel luglio del 2019 l’attaccante classe 2001 ha giocato nella formazione Under 18 del Watford: adesso un nuovo step, questa volta nella squadra Under 23 del Nottingham Forest.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.