Chelsea, preso Ziyech dall'Ajax per giugno. Sarà i 1° colpo del calciomercato estivo

Calciomercato
©Getty

I club hanno annunciato l'intesa: all'Ajax 40 milioni più 4 di bonus. Resterà coi lancieri fino a giugno

L'Ajax cede un altro dei suoi gioielli. C'è intesa totale con il Chelsea per il passaggio ai Blues a giugno di Hakim Ziyech. Così, dopo aver avuto il mercato bloccato nella scorsa finestra estiva, la dirigenza del club londinese ha bruciato i tempi per dare a Frank Lampard un rinforzo top. 

I comunicati di Ajax e Chelsea

"L'Ajax ha raggiunto un accordo con il Chelsea per la cessione di Hakim Ziyech al club inglese. Il trasferimento avverrà dalla prossima stagione, a partire dal 1 ° luglio 2020. I club hanno concordato un prezzo del trasferimento di 40 milioni di euro, che potrà arrivare a 44 attraverso dei bonus". 

"Il Chelsea ha raggiunto un accordo con l'Ajax per il trasferimento di Hakim Ziyech. Per finalizzare l'operazione manca solo l'intesa contrattuale col giocatore che resterà nel club olandese fino al termine dell'attuale stagione". 

La corte della Roma

Su Ziyech in passato c'è stato il forte interesse della Roma che, prima nell'estate 2017 e poi in quella 2018, ha provato a portarlo in Italia. Allora ds giallorosso era Monchi affiancato da Francesco Totti, grande estiumatore del talento classe 1993. 

Londra, delusione e futuro

Quest'anno Ziyech ha segnato 5 gol in Eredivisie e uno solo in Champions. In coppa la delusione più cocente col terzo posto nel girone e la retrocessione in Europa League proprio a causa di una rimonta subita in casa del Chelsea (da 1-4 a 4-4). 

I più letti