Barcellona, Bartomeu: "Messi e Setien restano entrambi"

Calciomercato

Il presidente del Barcellona tranquillizza i tifosi blaugrana sul futuro di Leo Messi: "Resterà qui con noi anche al termine della carriera". Sul tecnico Setien: "Rispetteremo il contratto, guiderà la squadra in Champions". Su Lautaro: "Trattativa ferma, pesa sul mercato la crisi dovuta al Covid-19"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE LIVE

Josep Maria Bartomeu è sicuro che Leo Messi non lascerà il Barcellona. Nonostante il fenomeno argentino non abbia ancora rinnovato il contratto in scadenza nel 2021, il presidente dei blaugrana non vede la 'Pulce' con un'altra maglia: "Con Leo abbiamo parlato, parliamo e parleremo sempre - ha detto Bartomeu alla trasmissione 'Onze' su 'TV3' -. È il miglior calciatore della storia, ha ancora molti anni davanti a sè ed è al massimo della forma. Non ho dubbi che continuerà a giocare al Barça, il suo futuro è qui, sia calcisticamente parlando che al di fuori del pallone". 

Bartomeu: "Setien dirigerà la squadra in Champions"

Nelle ultime settimane si è parlato di una frattura aperta nello spogliatoio tra la squadra e il suo tecnico, Quique Setien: "Vogliamo che resti fino alla fine del contratto - ha spiegato Bartomeu -. Dirigerà la squadra anche in Champions League, che sarà un qualcosa di interessante visto il formato diverso". Il Barcellona è atteso dal ritorno degli ottavi di finale con il Napoli dopo l'1-1 raccolto al San Paolo. 

Bartomeu su Lautaro e Neymar

Il presidente del Barcellona, ha toccato anche altri obiettivi di mercato del Barça, rivisti dopo la crisi Covid-19: "Il prossimo mercato sarà particolare visti i problemi economico che ha portato il coronavirus, ma il Barcellona sarà come sempre protagonista - ha detto -. Lautaro? Siamo in una fase di stallo, la trattativa è ferma. Abbiamo parlato una settimana fa con l'Inter. Neymar? Non penso che il PSG venderà i suoi migliori giocatori"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche