La giornata di calciomercato di mercoledì 22 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Atletico Madrid: Lemar è in vendita
Zaniolo: "Amo la maglia della Roma"
Tra i testimonial della nuova maglia che la Roma indosserà la prossima stagione c’è Nicolò Zaniolo, una scelta che contribuisce sicuramente a soffocare le polemiche che si sono alzate negli ultimi giorni. Il 22 giallorosso ha così commentato la nuova divisa: “È come quando ti innamori, ci stai bene insieme, tira fuori il meglio il te, ti piace farti vedere in giro con lei. È la stessa cosa. Davvero, la amo questa maglia”.
Sassuolo, l'ad Carnevali: "Certo che Berardi rimarrà"
Fiorentina, ufficiale: Rasmussen via in prestito
Avventura in prestito per Jacob Rasmussen. Il difensore della Fiorentina, rientrato dal prestito in seconda serie tedesca, all'Aue, fa nuovamente le valigie con destinazione Olanda. Andrà al Vitesse, in Eredivisie. Di seguito ecco allora il comunicato ufficiale diramato dal club.
"La Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con la possibilità di estensione per un'ulteriore stagione e diritto di opzione per l'acquisto definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jacob Rasmussen allo Stichting Betaald Voetbal Vitesse".
Bayer Leverkusen: Havertz chiede la cessione
Lille: l'unica offerta 'reale' è del Napoli per Osimhen
Ore decisive per il futuro di Victor Osimhen. Ormai è raggiunta l’intesa tra il Lille e il Napoli, il ds Giuntoli fisserà un appuntamento a brevissimo con il nuovo agente (D’Avila) per cercare di trovare la quadra e chiudere l’operazione. Ricordiamo che il club francese sta mettendo pressione all’attaccante e al suo nuovo procuratore per definire l'affare. Il Napli in questo momento è l’unico pronto a fare l’investimento da 60 milioni di euro.
Verona, la situazione Juric per la panchina
Milan, così il club ha blindato Pioli fino al 2022
Napoli: ricevuta la prima offerta del Man City per Koulibaly
Fiorentina, idea Eder per l'attacco
Torino, piace il talento greco Limnios
Monza, colpo di Galliani per l'attacco
Preso Christian Gytkjaer, attaccante danese fortissimo che annunciava Galliani nell’intervista. Arriva dal Lech Poznan, che nella serata di martedì è arrivato a Milano e nelle prossime ore sosterrà le visite mediche prima di firmare un contratto biennale con opzione. Trent’anni, 24 gol in 34 partite nell’ultima serie A polacca. 9 presenze, 5 gol con Nazionale A danese. Compagno di nazionale di Eriksen che gli ha servito assist nel 6-0 con Gibilterra lo scorso 5 settembre. In quella partita fece doppietta, l’altro assist è di Schone del Genoa.
Florenzi saluta Valencia: Atalanta e Fiorentina alla finestra
Florenzi con un post su Instagram ha ringraziato il Valencia (la Liga è terminata): “Grazie, grazie davvero per avermi fatto sentire a casa. Grazie a tutti i componenti della società: dal primo all’ultimo. Grazie ai miei compagni: un gruppo di ragazzi fantastici. Ciao Valencia, SOLO GRAZIE!”. Finisce il suo prestito alla società spagnola, ma il suo futuro dovrebbe essere comunque lontano dalla Roma. Atalanta e Fiorentina tra le più interessate.
Lazio, obiettivo Borja Mayoral
Borja Mayoral è sempre più un obiettivo biancoceleste. Per il 23enne attaccante del Real Madrid (quest’anno 8 gol in prestito al Levante), i blancos chiedono 20 milioni. La Lazio punta a chiudere intorno ai 15: il giocatore chiede circa 2 milioni di ingaggio.
Bologna, Bigon non nasconde l'interesse per De Silvestri
Prima della sfida contro l’Atalanta, il ds Bigon è tornato a parlare del rapporto con Mihajlovic e delle ambizioni della società in vista del prossimo mercato: “Mihajlovic sa benissimo qual è il nostro progetto e noi conosciamo le sue ambizioni – ha dichiarato – De Silvestri ed Eder? Sono calciatori forti e affermati, insieme a profili così però cercheremo anche operazioni di prospettiva. Seguiamo anche altre piste”.
Atalanta, rifiutate offerte consistenti per Zapata
In merito alle voci su Zapata, dall’Atalanta filtra che sono state già rifiutate offerte da 50 milioni di euro. Se la Juventus o altri club vorranno mettere le mani sul colombiano, dunque, dovranno offrire una cifra molto più alta. Del colombiano ha parlato nel pre di Atalanta-Bologna anche Umberto Marino: “Vale tantissimo, più di 50 milioni… Se andrà via quest’estate? Posso dire solo che sta bene a Bergamo, fa piacere l’interesse di club internazionali che seguono i nostri giocatori.
Juric-Verona, l'allenatore prende tempo
Per decidere se rimanere sulla panchina gialloblù, rinnovando il contratto, Ivan Juric si prenderà altro tempo. Resta forte l’interesse della Fiorentina, per cui resta complicata la soluzione De Rossi, ancora senza patentino.
Il Toro bussa al Paok Salonicco per Limnios
Interessa l’ala destra classe 1998 Limnios del PAOK Salonicco. I granata stanno valutando il profilo del giocatore che ha giocato 43 partite e segnato 6 gol in questa stagione con la maglia del club greco.
La Juve pensa al futuro: occhi su Samardzic
In prospettiva, la Juventus pensa a Lazar Samardzic. Contatti in corso per il gioiello classe 2002 trequartista dell'Hertha Berlino, seguito a gennaio dal Milan. Su di lui ora c’è anche il Barcellona, ma i bianconeri hanno preso informazioni sul giocatore tedesco (di origini serbe).
Napoli-Osimhen, ore decisive
Ore decisive per il futuro di Victor Osimhen. Ormai raggiunta l’intesa tra il Lille e il club azzurro, il ds Giuntoli fisserà un appuntamento a brevissimo con il nuovo agente (D’Avila) per cercare di trovare la quadra e chiudere l’operazione. Ricordiamo che il club francese sta mettendo pressione all’attaccante e al suo nuovo procuratore per definire l'affare. Il Napoli in questo momento è l’unico pronto a fare l’investimento da 60 milioni di euro.