Calciomercato, news e trattative del 23 luglio

blog

La giornata di calciomercato di giovedì 23 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, LE NEWS DEL 24 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Il ds del Lipsia: “Schick vuole restare qui”

Arrivano dalla Germania le dichiarazioni del direttore sportivo del Lipsia, Markus Krosche, riguardo la situazione di Patrik Schick. L’attaccante non è stato riscattato dalla Roma nei termini stabiliti ma la volontà del giocatore ceco e del club sarebbe quella di continuare insieme. “Patrick vuole giocare ancora qui. Stiamo lavorando per trovare una soluzione”, ha dichiarato. Per far sì che questo accada occorre trovare un’intesa impostando da capo una nuova trattativa con la Roma.  

- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, Oblak via solo per 120 milioni

Muro dell’Atletico Madrid di fronte alle pretendenti per Jan Oblak. I Colchoneros, infatti, non sarebbero intenzionati a privarsi del loro portiere corteggiato da numerosi club – soprattutto di Premier. Come scrive il Daily Mail, l’Atletico avrebbe già informato Chelsea e Manchester United che l’unico modo per portare via lo sloveno da Madrid è pagare la clausola risolutoria da 120 milioni di euro. Oblak ha altri tre anni di contratto con la squadra allenata da Simeone.
- di Redazione SkySport24

Parma, riscattati Inglese, Grassi e Sepe dal Napoli

Raggiunta aritmeticamente la salvezza grazie alla vittoria di ieri contro il Napoli, il Parma dovrà esercitare l'obbligo riscatto per tre giocatori. Si tratta di Roberto Inglese, Alberto Grassi e Luigi Sepe. Per tutti e tre era stato trovato un accordo proprio con il Napoli per il prestito, ora c'è la certezza che la loro storia a Parma continuerà. Da questa tripla cessione definitiva il Napoli ricava circa 30 milioni di euro. 
- di Redazione SkySport24

Italia, Lippi pronto a diventare direttore tecnico

Marcello Lippi è pronto a tornare nel mondo del calcio Il ct campione del mondo con l'Italia nel 2006 ha incontrato a Roma il presidente della Figc, Gabirele Gravina. Lippi dovrebbe rientrare in Federazione col ruolo di direttore tecnico, mentre in futuro potrebbe anche assumere il ruolo di presidente dell'AssoAllenatori per il dopo Ulivieri. Restano da definire i dettagli e da capire come la sua figura si concilierà con quella del ct Roberto Mancini.

- di Redazione SkySport24

SPORT: il Chelsea vuole Alex Telles

Casting difensore per il Chelsea, che come si legge su SPORT avrebbe messo in cima alla sua lista il nome di Alex Telles. L’esterno del Porto piace ai Blues, che avrebbero invece accantonato l’idea Ben Chilwell viste le cifre giudicate troppo alte chieste dal Leicester (circa 90 milioni). Il brasiliano ha invece una clausola da 40 milioni ma con il contratto che scade nel 2021 è possibile ipotizzare che il prezzo possa scendere a 25 milioni circa. Se il Chelsea dovesse decidere di insistere, dovrebbe superare anche le altre squadre interessate – tra cui il Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Il rappresentante di Osimhen: "Napoli la piazza giusta per lui"

Si attendono novità nella trattativa che porterà Viktor Osimhen a vestire la maglia del Napoli. Della trattativa ha parlato oggi il rappresentante dell’attaccante, William D'Avila, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "E' un'operazione su cui c'è il silenzio finché non viene finalizzata, quindi io non posso aggiungere altro. E' una cosa in definizione, ma non posso aggiungere altro. A Gattuso piacciono tutti giocatori forti. E Per Osimhen Napoli è la giusta piazza, quella di Liverpool no"​​​​​​​.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, occhi su Idrissa Gueye 

Idrissa Gueye è nel mirino del Manchester United. Le indiscrezioni di Le10Sport e riprese poi anche in Inghilterra riportano l’interesse del club inglese per il senegalese di 30 anni di proprietà del Paris Saint-Germain, già seguito ai tempi del suo trasferimento dall’Everton al club di Ligue 1. Si attende di capire se all’apertura ufficiale del mercato i Red Devils tenteranno l’affondo per il centrocampista.
- di Redazione SkySport24

Negredo torna in Spagna: ufficiale al Cadice

Dopo la promozione in Liga, arrivano i primi rinforzi per il Cadice. Il primo acquisto per l’attacco è Álvaro Negredo, che ha firmato il suo nuovo accordo per una stagione con opzione per la seconda. Torna così a giocare in Spagna l’ex nazionale, che ha vestito la maglia dell’Al-Nasr Sports Club negli Emirati Arabi nelle ultime due annate.

- di Redazione SkySport24

Joao Mario: "Su di me grandi club europei, studierò con calma il mio futuro"

"Il mio legame con la Lokomotiv Mosca termina qui. Fortunatamente la stagione è stata positiva ed è culminata nella qualificazione della squadra alla fase a gironi della prossima edizione della Champions League". Queste le dichiarazioni di Joao Mario - rilasciate tramite la sua agenzia, Empower Sports - dopo la fine del suo rapporto con il club russo. Il centrocampista portoghese di proprietà dell'Inter ha poi aggiunto: "A breve penserò al mio futuro. Ho saputo attraverso i miei rappresentanti che c'è interesse da parte di diversi grandi club europei, quindi studierò con calma il prossimo passo della mia carriera".
- di Redazione SkySport24

IL PARMA QATARIOTA DI AL MANA

Vicina la cessione del club a un investitore straniero. Si tratta del qatariota Hisham Saleh Al Mana. La trattativa è alle fasi finali e sta per essere definitiva, non sono ancora arrivate le firme e si attende di conoscere il nome del nuovo proprietario e di cosa si occupa. Il nuovo proprietario acquista il 51% delle quote societarie per 63 milioni di euro da versare in 5 anni. Dopo la fine del campionato dovrebbe essere definito tutto, con l’attuale management che verrà confermato (con innesti della nuova proprietà) per i prossimi due anni prima della cessione del 100% delle quote. Anche Guido Barilla farà parte del cda.
- di Redazione SkySport24

Il Bologna spinge per De Silvestri

Sinisa Mihajlovic ha una richiesta ben precisa che si chiama Lorenzo De Silvestri. Il 32enne esterno ha un contratto in scadenza a fine stagione e non resterà al Torino. Il Bologna preme. Attenzione al futuro di Takehiro Tomiyasu perché qualche offerta importante è già arrivata. 
- di Redazione SkySport24

Thiago Alcantara a un passo dal Liverpool

Scrive Kicker che la trattativa che porterebbe Thiago Alcantara dal Bayern Monaco al Liverpool sarebbe in via di definizione. Il centrocampista spagnolo avrebbe già avvisato i suoi compagni in Germania, pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra. Terminata la Champions da giocare con la maglia dei bavaresi potrebbe arrivare quindi anche la firma sul contratto per una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Nessun rinnovo con il Bayern, dunque, in futuro di Thiago dovrebbe essere in Germania.
- di Redazione SkySport24

Siviglia: opzione Marcos Alonso per la fascia sinistra

Monchi è alla ricerca di un esterno sinistro per la prossima stagione. Il Siviglia vorrebbe tenere Reguillon, di proprietà del Real Madrid e quest'anno in prestito in Andalusia. Ma se le trattative con i blancos non dovessero andare nel migliore dei modi, sale la candidatura di Marcos Alonso del Chelsea. Lopetegui, l'attuale allenatore dei biancorossi, ha fatto esordire l'ex Fiorentina nella nazionale spagnola.
- di Redazione SkySport24

Luca Zidane verso il Montpellier

Luca Zidane, figlio di Zinedine e portiere cresciuto nel Real Madrid, ha terminato il 30 giugno il suo contratto con i blancos. Il suo futuro potrebbe essere in Ligue 1: il Montpellier, secondo As, sta trattando con il giocatore per sostituire Rulli. Nello scorso campionato Luca Zidane ha difeso i pali del Racing Santander: il secondo di Courtois nel Real Madrid, nel prossimo campionato, sarà l'ucraino Lunin.
- di Redazione SkySport24

Chelsea: Sané "spinge" Havertz verso i blues

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Leroy Sané al Bayern Monaco, l'esterno ha dato praticamente per fatto il passaggio del compagno di nazionale Havertz al Chelsea. "Mi sembra una gran cosa per loro che quest'estate abbiano preso due grandi talenti tedeschi come Timo Werner e Kai Havertz", le parole dell'ex esterno del Manchester City.
- di Redazione SkySport24

Inter: Joao Mario non riscattato dal Lokomotiv Mosca

Joao Mario torna all'Inter. Il centrocampista era in prestito al Lokomotiv Mosca: il club russo ha comunicato che non eserciterà il diritto di riscatto fissato a 18 milioni di euro. Col Lokomotiv, il portoghese ha giocato 22 partite, segnato un gol e fatto cinque assist. "Ringraziamo Joao e gli auguriamo successo nella sua futura carriera", ha scritto la società moscovita nel comunicato ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Bayern, Rummenigge: "Alaba? Se non rinnova, valuteremo le opzioni"

Il contratto di David Alaba scade nel giugno 2021 e il Bayern Monaco cerca di definire il rinnovo dell'esterno. Al momento, però, il futuro dell'austriaco resta incerto. Al punto che Karl-Heinz Rummenigge, ceo dei bavaresi, ha dichiarato: "Se non riuscissimo a trovare un accordo per il rinnovo di David, dovremo valutare altre opzioni". Molte big europee osservano la situazione da spettatrici interessate.
- di Redazione SkySport24

Dinamo Kiev: Mircea Lucescu è il nuovo allenatore

Mircea Lucescu è il nuovo allenatore della Dinamo Kiev: è arrivato l’annuncio ufficiale del club. L’allenatore rumeno siederà sulla panchina del club ucraino per i prossimi due anni. Prevista nel contratto un’opzione per prolungare il legame di un altro anno.

- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund: se parte Sancho si pensa a Rashica

Jadon Sancho del Borussia Dortmund è uno dei prospetti più interessanti d'Europa. Normale che il Manchester United, che potrebbe tornare a breve in Champions, possa pensare di riportarlo in Inghilterra. Per l'eventuale sostituzione il club tedesco punterebbe su un profilo seguito negli scorsi mesi dal Milan: Milot Rashica, che nell'ultima Bundesliga, con la maglia del Werder Brema, ha segnato 8 reti.
- di Redazione SkySport24