Calciomercato, Koulibaly e la telefonata a Osimhen: "Sapeva già tutto di Napoli"

esclusiva

Il difensore senegalese svela, ai microfoni di Sky Sport, il contenuto di una telefonata con Osimhen: "Già sapeva tutto di Napoli, mi ha chiesto solo conferma. Anche io avevo paura all'inizio, dopo due settimane mi sono subito sentito a casa e per lui sarà lo stesso. Napoli è una bellissima città con una grande tifoseria". E sulla sfida di Champions col Barcellona racconta: "Sogno il duello con Messi"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

La chiusura della trattativa per il passaggio di Osimhen al Napoli è ormai a un passo. L'attaccante nigeriano è sempre più vicino al trasferimento in Italia, rinforzo fortemente voluto dagli azzurri per arricchire il reparto offensivo a disposizione di Rino Gattuso.

Di Osimhen ha parlato anche Kalidou Koulibaly, che ha già avuto un contatto telefonico con il classe 1998 del Lille: "Ho parlato con lui ma sapeva già tutto, mi ha solo chiesto conferma – le parole del difensore a Sky Sport - Gli ho detto che a Napoli si sta benissimo. Quando sono arrivato qua avevo un po' di paura, ma dopo due settimane mi ero già ambientato e mi sentivo a casa, anche lui avrà questo sentimento. Qua a Napoli sono tutti bravi, mi stanno tutti vicino e mi chiamano sempre. La verità è che Napoli è una bellissima città con una grande tifoseria. Qui sono tutti appassionati di calcio, non accade da nessun'altra parte".

Obiettivo Barcellona

“La partita di Barcellona - ha spiegato il difensore - è il nostro obiettivo, dobbiamo gestire bene gli impegni precedenti, a partire dal Sassuolo che è molto forte e che assomiglia un po’ al Barcellona a livello di palleggio. Dobbiamo essere pronti e umili, perché il Sassuolo ha messo molte squadre in difficoltà. Dobbiamo preparare bene questa partita e le successive, perché sono la chiave per arrivare bene alla sfida col Barcellona”. All’andata contro i catalani il difensore senegalese non c’era, e non c’è stato il duello con Messi, un duello a cui Koulibaly ammette di aver pensato: “E’ un confronto che ho anche sognato – ha detto – però in campo saremo 11 contro 11”.

Mister 100 milioni

Sul valore di mercato che gli è stato attribuito negli ultimi anni, con la cifra ricorrente di 100 milioni di euro, Koulibaly si schermisce: “Sono i dirigenti che fanno i prezzi, per me sono tantissimi soldi. Io non ci penso più, perché se inizio a pensare che valgo 100 milioni, o anche la mia famiglia lo pensa, inizia a farsi delle idee incredibili. Io resto tranquillo, faccio quello che posso fare per aiutare la squadra e provo a essere uno dei migliori”

younes_instagram

approfondimento

Younes palleggia con un bambino in strada. VIDEO