Calciomercato, news e trattative del 27 luglio

live blog

La giornata di calciomercato di lunedì 27 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, LE TRATTATIVE DEL 28 LUGLIO LIVE

1 nuovo post

Le notizie di lunedì 27 luglio

- di Redazione SkySport24

Nizza, dal Siviglia arriva Rony Lopes

La prossima stagione il Nizza giocherà in Europa League, così il club francese riflette e cerca i giusti rinforzi per migliorare la rosa. Stando a quanto scrive Record, sarebbe molto vicino l’arrivo di Rony Lopes del Siviglia. L’attaccante classe 1995 lascerebbe il Siviglia per trasferirsi in Costa Azzurra con la formula del prestito con diritto di riscatto – fissato a 20 milioni, come riportano le indiscrezioni. Le prossime ore potrebbero essere decisive.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, il punto in entrata e in uscita

Appena terminata la stagione, il Chelsea si concentra sul futuro e pianifica le mosse del suo mercato. Come scrive Sky Sports, i ruoli su cui si concentrerà la ricerca dei Blues sono quelli del portiere, del difensore centrale e del terzino destro. Jan Oblak è il principale obiettivo per la porta ma l’Atletico non intende accettare offerte inferiori ai 110 milioni della clausola. Un’altra opzione potrebbe quindi essere Onana dell’Ajax. In difesa, invece, molto dipenderà dalle cessioni: da definire le situazioni di Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Davide Zappacosta, oltre a quelle di Jorginho, Batshuayi e Bakayoko negli altri reparti.

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, interessa Aarons del Norwich City

Scrive Sky Sports UK che il Bayern Monaco sta pensando di portare in Germania un altro giovane talento inglese. Si tratta di Max Aarons, esterno destro di proprietà del Norwich City. I bavaresi avrebbero già contattato gli agenti del calciatore ventenne, che ha offerto buone prestazioni nell’ultimo campionato nonostante le difficoltà della sua squadra. Sul giocatore c’è anche il Bayer Leverkusen, che già si era mosso nelle scorse settimane.
- di Redazione SkySport24

Willian-Chelsea, avanti insieme

Continuano le trattative che dovrebbero portare Willian a rinnovare il suo contratto con il Chelsea. Nei giorni scorsi i primi incontri alla ricerca dell’intesa, ora – come scrive Sky Sports UK – l’accordo è sempre più vicino e potrebbe essere firmato entro la fine della settimana. Lampard si era detto fiducioso sulla permanenza del brasiliano, che nonostante le offerte di altri club dovrebbe restare e prolungare appunto con i Blues. Da capire se le parti si metteranno d’accordo per un biennale o per tre anni.  

- di Redazione SkySport24

Napoli, domani si chiude per Osimhen

Operazione ormai chiusa, domattina il Napoli chiuderà l'affare Osimhen con il Lille. Veranno definiti anche gli ultimi dettagli e il giocatore sarà così il rinforzo per l'attacco di Rino Gattuso. Operazione da 50 milioni di euro più bonus, Osimhen firmerà un contratto quinquennale a 4.5 milioni a stagione. 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, Vidal potrebbe restare

Scrive Mundo Deportivo che Arturo Vidal potrebbe vestire ancora la maglia del Barcellona. Nonostante le voci – anche recenti – che avvicinavano il centrocampista ad altre squadre anche italiane, non va ad oggi esclusa una sua permanenza in blaugrana dopo una stagione comunque buona. Se così fosse, Vidal rispetterebbe il suo ultimo anno di contratto dopo essere arrivato dal Bayern Monaco due stagioni fa.   
- di Redazione SkySport24

Kabak il giusto rinforzo per il Liverpool?

Gli occhi di Jurgen Klopp in Bundesliga per rinforzare il suo Liverpool. L’allenatore dei campioni della Premier avrebbe individuato in Ozan Kabak il giusto rinforzo per la sua squadra in vista della prossima stagione. Il centrale ventenne è di proprietà dello Schalke 04 e viene indicato come uno dei prospetti più interessanti in tutta Europa. Riporta la Bild che l’interesse per Kabak da parte dei Reds è reale e che serve un’offerta convincente per strapparlo allo Schalke – con cui ha un contratto fino al 2024.   
- di Redazione SkySport24

Valencia, ufficiale Javi Gracia in panchina

Ora è anche ufficiale, il nuovo allenatore del Valencia la prossima stagione sarà Javi Gracia. L’ha comunicato la società spagnola sui propri canali social, contratto fino al 2022. Dopo le difficoltà affrontate nel corso dell’annata appena terminata è stato fatto il primo passo per affrontare la prossima Liga. Ora il club lavorerà sulle cessioni, prima di individuare i giusti profili per rinforzare la rosa.
- di Redazione SkySport24

Borini-Verona, prove di rinnovo 

Il Verona vuole trattenere Fabio Borini. E' previsto per domani l'appuntamento, il primo in assoluto, tra le parti e l'agente dell'ex attaccante del Milan è pronto a chiedere un contratto pluriennale per legarsi al progetto. La volontà del club è quella di tenerlo. 
- di Redazione SkySport24

Tottenham, rinnovo di contratto per Tanganga

Una sorpresa positiva e un investimento importante per il futuro. All’indomani della qualificazione alla prossima Europa League, il Tottenham ha annunciato di aver prolungato il contratto di Japhet Tanganga. Il difensore classe 1999 è stato protagonista di buone prestazione quando è stato chiamato in causa dall’allenatore degli Spurs e si è così guadagnato la conferma. Il nuovo accordo scadrà nel 2025.
- di Redazione SkySport24

Everton, Sidibe torna al Monaco

Djibril Sibibe non è stato riscattato dall’Everton e torna quindi al Monaco. Lo stesso club inglese ha annunciato sui suoi canali social che il difensore francese non resterà a Liverpool anche nella prossima stagione e gli ha augurato buona fortuna per il proseguimento della sua carriera. Da capire ora se Sidibe rimarrà nel Principato o se ripartirà per una nuova avventura ancora lontano dal Monaco.
- di Redazione SkySport24

James Rodriguez in Premier League 

Il suo agente, Jorge Mendes, è al lavoro per trovargli la giusta sistemazione ma si può ribadire un dato di fatto: a meno di clamorosi colpi di scena, James Rodriguez l'anno prossimo giocherà in Premier League. Sul fantasista del Real Madrid ci sono i Wolves, l'Arsenal, lo United... 
- di Redazione SkySport24

Verona, finisce l'avventura di Pazzini 

A 35 anni e dopo 133 presenze e 50 gol la storia d'amore tra Pazzini e il Verona è pronta a chiudersi. Nella giornata di domani è prevista una conferenza stampa d'addio dell'attaccante che, di fatto, non rinnoverà il suo contratto con l'Hellas. Sarà presente anche il ds Tony D'Amico. 
- di Redazione SkySport24

Rangers, Gerrard chiede rinforzi: “Serve qualcosa in più”

Steve Gerrard chiede rinforzi per i suoi Rangers. L’ex centrocampista del Liverpool, che ha allontanato le voci che lo davano vicino alla panchina del Bristol City, ha però chiesto alla proprietà di investire per migliorare la rosa a sua disposizione: “Ci serve qualcosa in più – ha detto – dobbiamo aggiungere gli uomini giusti a quelli che abbiamo già a disposizione. Con il club sono stato chiaro, capisco le esigenze della società ma abbiamo bisogno di rinforzarci”.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, occhi su Coman. Ma il Bayern...

Non solo Sancho, in casa Manchester United anche il nome di Kingsley Coman viene monitorato con attenzione. I Red Devils cercano un attaccante e arrivare all’attaccante del Borussia Dortmund non sarà semplice visti gli elevati costi dell’operazione. Scrive Sky Sports UK che non si può escludere un’offerta al Bayern Monaco per convincere il club tedesco a lascia partire il francese, anche se la volontà dei bavaresi sarebbe quella di trattenere Coman (che ha ancora tre anni di contratto).
- di Redazione SkySport24

Lille, è Morelos il dopo-Osimhen?

Il Lille guarda oltre Viktor Osimhen e punta Alfredo Morelos. Secondo RMC Sport sarebbe l’attaccante dei Rangers il prescelto per sostituire il nigeriano diretto a Napoli. Il giocatore e il club francese sarebbero già arrivati a una base d’intesa, manca invece l’accordo tra i due club sulla cifra del cartellino di Morelos. Si continuerà a lavorare nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Brighton, vicinissimo lo svincolato Lallana

Terminata la sua avventura con il Liverpool campione d’Inghilterra, Adam Lallana dovrebbe ripartire dal Brighton e restare quindi ancora in Premier League. Il centrocampista che ha terminato il suo contratto con i Reds ha sostenuto le visite mediche con quello che diventerà il suo nuovo club dopo i contatti positivi dei giorni scorsi. Come scrive Sky Sport UK, Lallana ha trovato l'accordo per firmare un triennale.

- di Redazione SkySport24

Daily Mail, Kane resterà al Tottenham

José Mourinho non ha dubbi, Harry Kane vestirà la maglia del Tottenham anche nella prossima stagione. Come si legge sul Daily Mail, l’allenatore così come il presidente Daniel Levy non hanno intenzione di privarsi dell’attaccante inglese, che quindi dovrebbe restare per un’altra stagione a Londra dopo aver conquistato nella giornata di ieri un posto in Europa League.
- di Redazione SkySport24

PSG, occhi su Cunha dell’Hertha Berlino

Il PSG prepara la prossima sfida di Champions all’Atalanta, nel frattempo il direttore sportivo Leonardo ragiona sulle prossime mosse di mercato. Come riportato da RMC Sport il Paris avrebbe individuato in Cunha dell’Hertha Berlino il giusto rinforzo per l’attacco. L’esterno verrebbe così inserito nel modulo di Tuchel, con Cavani in uscita e in attesa di capire se il futuro di Neymar – sempre al centro di voci di mercato – sarà ancora nella capitale francese.
- di Redazione SkySport24