Calciomercato, news e trattative del 3 agosto
La giornata di calciomercato di lunedì 3 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Perugia: confermato Massimo Oddo
Sassuolo, visite mediche per Ayhan
Ventura chiarisce i motivi del suo addio alla Salernitana
Hellas, Silvestri rinnova fino al 2022
Cagliari, Di Francesco è il nuovo allenatore
Barcellona, Bartomeu: "Per Lautaro tutto fermo"
Pasquale Marino allenerà la Spal in B
Sarà Pasquale Marino l’allenatore dei ferraresi nel prossimo campionato di B. Quella contro la Fiorentina è stata dunque l’ultima di Gigi Di Biagio sulla panchina della Spal. “Non mi è stato comunicato nulla, ma c’è stato un tacito accordo con la società”, ha dichiarato l’attuale allenatore.
Hancko allo Sparta Praga
Ufficiale la cessione allo Sparta Praga del terzino sinistro David Hancko: fissato a 3 milioni di euro (bonus inclusi) il diritto di riscatto e contro-diritto di riscatto in favore della Fiorentina.
Commisso: "Chiesa? Via solo a nostre condizioni"
Commisso ha risposto così a Sky Sport in merito al futuro di Chiesa. “Resterà ancora a Firenze? Speriamo di sì. Io l’ho tenuto l’anno passato e poi gli ho dato il via libera, basta che l’offerta sia giusta per la Fiorentina. Io spero che rimanga ma se vuole andare gli darò il permesso, l’importante è che ci portino quello che noi pensiamo che vale”.
Sassuolo, fatta per Ayhan
I neroverdi hanno chiuso per Ayhan. In giornata le visite mediche per il difensore centrale in arrivo dal Fortuna Dusseldorf. Il classe ’94 è già in Emilia: fa parte della nazionale turca (28 presenze) e ha il doppio passaporto. Affare da un milione e mezzo di euro: la scorsa estate lo voleva anche l'Atalanta, ora su di lui c'era la Roma. Ha una clausola a 2 milioni. Firmerà un contratto di 4 anni. Curiosità: Ayhan calcia le punizioni, la sua ultima rete in Bundesliga è stata su calcio piazzato.
Lazio, interesse concreto per Fares
L’esterno sinistro è in uscita dalla Spal e piace anche alla Fiorentina e al Torino.
Cagliari, Di Francesco firmerà un biennale
Sarà Eusebio Di Francesco a sedere sulla panchina rossoblù nella prossima stagione: firmerà un biennale. Il presidente Giulini ha spiegato così la scelta: “Abbiamo scelto di ripartire con un progetto diverso e con un nuovo entusiasmo. Di Francesco? Non nego possa essere la nostra prima scelta".
Napoli, ufficiali le cifre dell'affare Osimhen
Ufficializzato l’affare Osimhen (per il quale l'esborso casch per l'acquisto è stato di 50 milioni di euro lordi - 47.5 netti - più i cartellini di Karnezis, Manzi, Palmieri e Liguori, valutati 20 milioni), il Napoli dovrà invece salutare Milik. Ricordiamo che l’attaccante ha un’intesa di massima con la Juventus. Gli azzurri attendono segnali da Bernardeschi - possibile contropartita - che non ha ancora firmato con il nuovo agente.
Dida nuovo preparatore dei portieri del Milan
Dida, a meno di clamorose sorprese, sarà il nuovo preparatore dei portieri. Prenderà il posto di Turci (che era rimasto nonostante facesse parte dello staff di Giampaolo).
Milan, piace Aurier del Tottenham
Piace Serge Aurier del Tottenham: interesse concreto per l’ivoriano classe ‘92. Il club inglese valuta il terzino destro fra i 12 e i 15 milioni di euro: l’affare può entrare nel vivo in caso se Calabria e/o Conti lasceranno il Milan.
Roma, niente accordo con lo United per Smalling
Il Manchester United ha nuovamente rifiutato la proposta della Roma (3 milioni per il prestito + 12 per il riscatto) per trattenere Chris Smalling in vista dei prossimi impegni di Europa League. Il prestito non verrà quindi esteso e il difensore – a meno di colpi di scena prima della consegna delle liste UEFA – non sarà a disposizione contro il Siviglia. La sua stagione in giallorosso quindi si chiude qui, ma non si esclude che i due club possano tornare a parlarsi per cercare un accordo per il trasferimento a titolo definitivo.
Inter su Nndombele, possibile scambio con Skriniar
Sul fronte mercato, da monitorare il possibile scambio Ndombele-Skriniar con il Tottenham. Le difficoltà riguardano l’ingaggio del numero 37 dell’Inter ma soprattutto la volontà di Levy: il presidente considererebbe un investimento perso quello fatto un anno fa per il francese, acquistato per 60 milioni di euro dal Lione.
Conte-Inter, frattura difficile da ricomporre
Tiene banco lo sfogo di Conte di sabato sera: “Ho trovato scarsissima protezione da parte del club: bisogna essere forti in campo e fuori. Faremo le necessarie valutazioni a fine anno. Bisognerebbe anche parlare col presidente, che è in Cina… Non mi piace quando la gente sale sul carro, quando le palate di … le abbiamo prese io e i calciatori”. Al momento non è possibile escludere nessuno scenario, compreso un divorzio tra l’allenatore e il club dopo l’Europa League.