Milan, ufficiale l’acquisto di Pierre Kalulu: contratto di cinque anni

Calciomercato

I rossoneri hanno ufficializzato il trasferimento dell’esterno destro classe 2000, che arriva svincolato dal Lione. Aveva svolto le visite mediche a giugno ed era stato cercato anche dal Bayern Monaco. Dopo aver rifiutato il rinnovo del Lione, ha scelto il Milan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto di Pierre Kalulu, con la seguente nota pubblicata sui canali ufficiali del club: "Il Milan annuncia il trasferimento di Pierre Kalulu a titolo definitivo. Il contratto del giocatore francese scadrà il 30 giugno 2025". Kalulu, esterno destro di difesa francese classe 2000, arriva dal Lione, con cui è andato in scadenza di contratto. Aveva svolto le visite mediche a metà giugno. 

Chi è Pierre Kalulu

Kalulu è un giocatore fisicamente ben strutturato, per questo talvolta è stato impiegato da difensore centrale. Cresciuto nel vivaio del Lione, non ha esordito in Ligue 1 ma ha collezionato 16 presenze in Youth League, dove ha affrontato anche la squadra giovanile dell'Atalanta. Era stato cercato anche dal Bayern Monaco e il Lione gli aveva proposto un rinnovo di contratto per la prima squadra, ma alla fine Kalulu ha scelto il Milan.

aurier_ansa

vedi anche

Aurier ha detto sì: ora trattano Milan e Tottenham