Milan, visite mediche per Roback: attaccante del 2003, arriva dall'Hammarby di Ibrahimovic

Calciomercato

Giornata di test atletici alla clinica La Madonnina per l'attaccante classe 2003 che il Milan acquisterà dall'Hammarby per 1,2 milioni di euro più bonus. Per lui i rossoneri hanno superato la concorrenza di Arsenal e Bayern Monaco

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Tempo di visite mediche per Emil Roback: l'attaccante classe 2003 di proprietà dell'Hammarby, squadra di cui Zlatan Ibrahimovic a inizio anno ha acquistato il 23,5% delle azioni, ha mosso i suoi primi passi da futuro giocatore del Milan. Il giovane talento svedese è arrivato martedì 11 agosto a Milano e il giorno successivo, alle 7.30, ha iniziato alla clinica La Madonnina i test atletici e fisici necessari prima di mettere la firma sul suo contratto con i rossoneri.

Ibra il suo "capo", Henry il modello

Connazionale di Lukas Bjorklund, altro talento del 2004 che il Milan ha acquistato dall'Hammarby, Roback diventerà un giocatore rossonero sulla base di circa 1,2 milioni di euro più bonus.  Inizialmente si aggregherà alla Primavera di mister Giunti.  Per lui, il Milan ha superato la concorrenza dell'Arsenal e del Bayern Monaco. Alto quasi un metro e novanta, dotato di un destro preciso e potente e bravo nell'attacco della profondità, Emil ha giocato la sua prima partita con i grandi dell'Hammarby il 25 giugno nei quarti di Coppa di Svezia contro il Gothenburg, gara vinta ai calci di rigore. Sogna e studia l'ex stella dei Gunners e della Francia Thierry Henry su Youtube, ma a Milano potrebbe giocare accanto a Zlatan Ibrahimovic, suo "capo" all'Hammarby e riferimento per tanti giovani svedesi.

hammarby_roback

approfondimento

Moderno, rapido e veloce: chi è Emil Roback

Roback ritrova Ibrahimovic

Durante il lockdown, con la Serie A sospesa a causa dell'epidemia coronavirus, Ibrahimovic si è allenato con l'Hammarby: in questa foto Zlatan è al lavoro con il club svedese e davanti a lui c'è proprio Emil Roback, l'attaccante pronto a firmare con il Milan, squadra dove ritroverà Ibra (immagine da Instagram @emiljoofroback)

Ibrahimovic in campo insieme a Roback durante un allenamento con l'Hammarby