Udinese, Fofana: "Voglio andare al Lens". Ma i friulani dicono no

Calciomercato
©Getty

Messaggio d'addio del centrocampista francese, intervistato da L'Equipe: "La mia scelta è chiara: voglio il Lens e voglio essere in squadra per la prima di campionato contro il Nizza, il 23 agosto.  Ho un accordo per potermene andare, spero che i due club ora trovino un'intesa". Ma al momento l'Udinese dice no

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

"La mia scelta è chiara: voglio il Lens e voglio essere in squadra per la prima di campionato contro il Nizza, il 23 agosto". Seko Fofana non ha dubbi sul suo futuro e dopo quattro stagioni all'Udinese si dice pronto a tornare in Francia per giocare con il Lens, club storico e fresco di ritorno in Ligue 1. "Ho già parlato con i dirigenti e alcuni giocatori, miei ex compagni in Corsica - spiega al quotidiano L'Equipe - mi sono chiesto di cosa avessi davvero voglia, cioè di tornare in Francia. E così mi sono convinto, nonostante ci siano state molte altre offerte. Il Lens ha un tifo caloroso, uno stadio particolare, è un progetto umile e non ho avuto esitazioni". Quelle di di Fofana sembrano parole di addio a tutti gli effetti: "Voglio ringraziare l'Udinese dove ho trascorso quattro buone stagioni. Ho un accordo per potermene andare, spero che i due club ora trovino un'intesa".

L'Udinese lo valuta 20 milioni: manca accordo tra club

Arrivato in Italia nel 2016 dal Bastia e passato anche per Lorient, Manchester City (senza mai giocare in prima squadra) e Fulham, il 25enne francese ha giocato con l'Udinese 119 partite, segnando 12 reti. L'ultimo gol di Fofana è quello valso la vittoria per 2-1 alla Dacia Arena contro la Juventus lo scorso 23 luglio.  Il giocatore con le sue parole spinge per l'addio, ma per l'Udinese al momento non ci sono i presupposti per il trasferimento. Anche per la valutazione che il club friuliano ha stabilito per il giocatore, intorno ai 20 milioni. E alla data di inizio della nuova Ligue 1 manca poco più di una settimana.

1257824479

vedi anche

Udinese-Juve 2-1, gol vittoria di Fofana