Sirene da top club per il brasiliano: Atletico Madrid e BVB pensano al centrocampista, in uscita dal Napoli. In entrata gli azzurri continuano a lavorare per Brekalo, Reguilon e Gabriel
Il Borussia Dortmund piomba su Allan. C'è anche il club tedesco sulle tracce del centrocampista del Napoli, già monitorato dall'Atletico Madrid. Allan, in azzurro dal 2015 (33 presenze e 2 gol in stagione), è in scadenza nel 2023 ma il suo futuro potrebbe essere presto lontano da Napoli. Prima di avviare una trattativa con il club di De Laurentiis, il Borussia Dortmund dovrà però cedere un giocatore nello stesso reparto di Allan. Se poi ci sarà il via libera, i gialloneri non sono comunque disposti a trattare il centrocampista alle condizioni del Napoli, che vuole 40 milioni: il Borussia ha intenzione di mantenersi attorno ai 25 milioni più bonus.
Le trattative in entrata
Gli azzurri restano sempre molto attivi in questa fase del calciomercato. Dopo il colpo Osimhen, l'ultimo obiettivo dichiarato per l'attacco è Josip Brekalo: ala croata classe '98, il Wolfsburg vuole 20 milioni ma a 17 si potrebbe chiudere. Il Napoli deve decidere se tentare l'affondo. Per la difesa invece c'è già l'accordo con Reguilon, ma non con il Real Madrid anche se la negoziazione tra le parti è ben avviata. Dal Lille potrebbe arrivare arrivare invece Gabriel Magalhaes, centrale classe '97: se e solo se dovesse partire Koulibaly (cercato dal Manchester City).