Calciomercato, news e trattative del 17 agosto

La giornata di calciomercato di lunedì 17 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 18 AGOSTO

1 nuovo post

Barcellona, Coutinho a sorpresa può restare

Secondo il Mundo Deportivo, il Barcellona a sorpresa potrebbe trattenere Philippe Coutinho per la prossima stagione. L'idea non va scartata con l'arrivo di Koeman ormai imminente, allenatore che stima il brasiliano.
- di Redazione SkySport24

Crotone, avanti per il prestito di Esposito

C'è una società avanti a tutte quelle che hanno richiesto Sebastiano Esposito pronta a prendere in prestito l'attaccante classe 2002 dell'Inter per la prossima stagione. Dalla Samp al Parma, si sono mosse in tante ma in pole c'è il Crotone,
- di Redazione SkySport24

Lazio, sfuma David Silva: va alla Real Sociedad

Per la Lazio sfuma definitivamente l’arrivo di David Silva che ha deciso di tornare a giocare in Liga: il ‘mago’ spagnolo firma per la Real Sociedad fino al 2022. I motivi alla base della scelta sono di natura familiare. La Lazio aveva messo sul piatto un triennale da 10 milioni netti complessivi. 

- di Redazione SkySport24

Inter, l'idea di Conte su Perisic

Tutto può cambiare per Ivan Perisic. All'improvviso, perché il suo destino sembrava segnato in maniera chiara, ovvero lontano dall'Inter che un anno fa di questi tempi cedeva in prestito il suo esterno croato al Bayern Monaco, escluso dal progetto. Ivan invece negli ultimi giorni ha ricevuto l'apertura totale di Antonio Conte per rivalutarlo nella sua Inter versione 2020/2021, a patto che l'allenatore stesso rimanga alla guida dei nerazzurri. In quel caso, Conte sarebbe ben felice di riabbracciare Perisic e provarlo nel suo 3-5-2 a differenza di quanto deciso un anno fa.
- di Redazione SkySport24

Lipsia, la cifra della clausola per Upamecano

Dayot Upamecano rimarrà al Lipsia almeno per un'altra stagione. Il giovane centrale francese piace a diversi club in Europa, ma stando alle indiscrezioni riportate da Kicker il giocatore non si muoverà dalla Bundesliga. Attenzione però alla clausola inserita nel contratto dopo il rinnovo fino al 2023: nell'estate 2021 chi vuole il difensore potrà pagarlo 41 milioni di euro. 

- di Redazione SkySport24

Crotone, si pensa a El Kaddouri

Omar El Kaddouri, a sorpresa, può tornare in Italia. L'ex Empoli è finito nel mirino del Crotone, a caccia di rinforzi per la nuova stagione: il centrocampista marocchino (classe '90) dal passato in Italia e oggi di proprietà del Paok Salonicco, interessa alla società calabrese.
- di Redazione SkySport24

Marotta: “Conte? Tutto dimenticato”

"Il futuro di Conte? Quello che è successo sono dinamiche tipiche all'interno di una squadra, è tutto dimenticato". Lo ha detto l'ad dell'Inter Beppe Marotta a Sky Sport a margine della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Klopp annuncia: "A fine contratto mi fermo per un anno"

Jurgen Klopp ha già iniziato a pianificare il proprio futuro. Il manager del Liverpool, in una recente intervista a SportBuzzer.de, ha parlato del suo contratto in scadenza nel 2024: "Al termine dell'accordo mi prenderò un anno di riposo, poi mi chiederò se mi manca il calcio o meno. Ad ogni modo so che mi mancherà la tensione prima della partita", ha dichiarato.

- di Redazione SkySport24

Napoli, Brekalo costa 18 milioni

Il prezzo di Josip Brekalo è stato fissato dal Wolfsburg. L'ala che piace al Napoli costa 17-18 milioi di euro, solo così potrà lasciare la Bundesliga con destinazione Italia.
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Bale allo scontro: no a ogni offerta

Secondo Marca, il Real Madrid ha ormai capito che Gareth Bale col suo agente Barnett intende rifiutare tutte le offerte che riceverà. Una presa di posizione per arrivare allo scontro col club.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, offerto Batshuayi al Leeds

Il Chelsea sta proponendo il prestito del suo attaccante Michy Batshuayi. L'ultima occasione spunta col Leeds che si è interessato alla punta ex Marsiglia.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Hickey si allontana: sì al Bayern

Si allontana l'affare Aaron Hickey per la fascia del Bologna. Il terzino classe 2002 scozzese è orientato ad accettare la proposta del Bayern Monaco.
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund, Reinier a un passo

Il Borussia Dortmund è a un passo dal colpo Reinier. Il gioiellino del Real Madrid arriverebbe con la formula del prestito, i tedeschi sono in pole per averlo tra le 6 società che lo hanno richiesto. Lo riferisce Marca.
- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Stoke City, preso Obi Mikel

Lo Stoke City chiude un acquisto a parametro zero. Torna in Inghilterra il centrocampista John Obi Mikel dopo l'esperienza in Turchia, ci sono anche le firme.
- di Redazione SkySport24

Juve, il Manchester United valuta Douglas Costa

C'è un primo club che si è mosso per Douglas Costa, in uscita dalla Juve. Il Manchester United ha preso informazioni e lo sta valutando, riflessioni sui pro e contro di questa operazione, la Juve aspetta di capire presto gli sviluppi.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, 40 milioni per Milenkovic

La Fiorentina fa una valutazione da 40 milioni per Nikola Milenkovic. Questo il prezzo del difensore che piace al Milan per cui il presidente Commisso non accetta scambi.
- di Redazione SkySport24

De Silvestri, scelta orientata sul Bologna

Lorenzo De Silvestri va verso il Bologna a parametro zero. L'ntesa è pronta per un contratto di due anni con opzione, De Silvestri raggiungerà Sinisa Mihajlovic che lo stima da anni e con cui il rapporto è fortissimo.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Nainggolan lavora in rossoblù

Radja Nainggolan inizierà il ritiro pre-season con il Cagliari. Il motivo? Il suo prestito formalmente era prolungato fino al 31 agosto, poi tornerà all'Inter che ha dato l'ok a farlo inizialmente lavorare con i rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Ajax, trattativa per Luis Suarez 

Secondo il de Telegraaf l'attaccante del Barcellona Luis Suarez può clamorosamente tornare all'Ajax. Il ds del club olandese Marc Overmars starebbe facendo di tutto per convincerlo e per gli spagnoli, ad oggi, non è assolutamente incedibile. 
- di Redazione SkySport24