Calciomercato, l'Atalanta su De La Vega del Lanus: lo volevano Inter e Genoa

Calciomercato
©Getty

Un'estate fa è stato a un passo dal Genoa, società che lo stava per acquistare in sinergia con l'Inter: adesso il giovane (2001) esterno offensivo argentino del Lanus è nel mirino dell'Atalanta, club che lo segue da tempo

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

La scorsa estate è stato vicino al trasferimento in Italia: Genoa e Inter hanno provato a impostare l’operazione in sinergia per farlo sbarcare nel nostro campionato, dove inizialmente avrebbe indossato la maglia rossoblù. A gennaio 2020 invece ci ha provare, senza successo, anche il Parma. Affare però sempre sfumato. Adesso, ecco che il nome di Pedro De La Vega torna a essere nel mirino di un club di Serie A, in questo caso dell’Atalanta. La società bergamasca ha infatti osservato con attenzione e “promosso” il talentuoso esterno destro offensivo classe 2001 che nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze e 4 gol con gli argentini del Lanus – club proprietario del cartellino – nella Superliga.

Un giovane dal grande talento

Già nel giro della nazionale Under 20 Argentina (15 presenze per lui), De La Vega fa della qualità la sua dota principale: talento, voglia di emergere e grandi margini di crescita le caratteristiche che stuzzicano i nerazzurri. L’Atalanta, che lo segue da diversi mesi, lo ha studiato con attenzione e potrebbe presto affondare il colpo per quello che potrebbe rappresentare un innesto giovane e dalla grande qualità per la rosa di Gasperini in vista della prossima stagione che vedrà la squadra nerazzurra impegnata nuovamente in Champions League.

verona lapresse

approfondimento

Valore rose in A, chi è cresciuto di più dal 2010?