Calciomercato Arsenal, Gabriel a un passo: lunedì visite e firma

Calciomercato
©Ansa

Il brasiliano del Lille sarà presto un giocatore dei Gunners. Gli agenti sono in partenza destinazione Inghilterra, dove lunedì il giocatore svolgerà le visite e firmerà il contratto. Nessun ultimo rilancio da parte di Manchester United e Napoli

CALCIOMERCATO: NEWS E TRATTATIVE LIVE

Gabriel Magalhaes sarà presto un giocatore dell'Arsenal. Nella giornata di domenica gli agenti del difensore del Lille partiranno dal Brasile, mentre il giocatore farà lo stesso lunedì dalla Francia. Destinazione Inghilterra, dove il classe 1997 svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto di cinque anni da due milioni di ingaggio. L'accordo fra i due club è stato trovato sulla base di 26 milioni di euro più 4 di bonus. Gabriel ha accettato la proposta fatta dai Gunners, con lo stesso giocatore che voleva decidere la sua nuova squadra entro la fine della settimana. Il futuro adesso è più chiaro e parla inglese. La Premier League è pronto ad abbracciarlo. 

Nessun rilancio

Manca dunque solo la firma, poi sarà finita una vera e propria telenovela di calciomercato. Il Lille ha aspettato fino all'ultimo un rilancio del Manchester United, altro club interessato a Gabriel, che però non ha presentato alcuna offerta. Stesso discorso per il Napoli, che ha continuato a legare l'operazione alla partenza eventuale di Kalidou Koulibaly, la quale tuttavia non si è ancora concretizzata. Nell'ultima stagione il difensore del Lille ha giocato con discreta continuità, collezionando 34 presenze in tutte le competizioni e mettendo a segno anche una rete in campionato.

gabriel

vedi anche

Gabriel sempre più verso l'Arsenal. E il Napoli?