Calciomercato Genoa, Maran sarà il nuovo allenatore: pronto un biennale

Calciomercato
©Ansa

L'ex allenatore del Cagliari sta risolvendo il contratto proprio con i sardi, poi sarà libero di firmare il nuovo biennale. Preziosi lo ha preferito a D'Aversa e Carrera, gli altri due nomi presenti nella lista degli obiettivi dopo il no dello Spezia per Italiano

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Rolando Maran sarà il nuovo allenatore del Genoa. Nella giornata di martedì sarà in città, laddove firmerà un contratto biennale. Prima, però, sarà necessario risolvere l'accordo ancora in vigore con il suo vecchio club, ovvero il Cagliari. Maran sta sistemando gli ultimi dettagli in merito, poi sarà libero di iniziare una nuova sfida. Il presidente Preziosi e il nuovo direttore sportivo Faggiano hanno dunque deciso di puntare su di lui in seguito alla mancata conferma di Davide Nicola. Battuta la concorrenza di Massimo Carrera e Roberto D'Aversa, gli altri due nomi presenti nella lista dopo il muro dello Spezia per Vincenzo Italiano, primo obiettivo dei rossoblù. Quest'ultimo resterà sempre in Liguria, ma sulla panchina bianconera. Su quella del Genoa ci sarà Maran, che torna dunque protagonista dopo l'esonero di Cagliari dello scorso 3 marzo.

Di nuovo in gioco

Per Maran non è stato un 2020 facile fin qui, anzi. Dopo una prima parte ottima di stagione con il Cagliari, in Sardegna le cose si sono complicate notevolmente. Dal quarto posto al quindicesimo, nel mezzo undici gare senza vittoria. Poi l'esonero ad inizio marzo e il lockdown causa coronavirus. Sono 264, ad oggi, le panchine totali in Serie A. L'esordio nel campionato 2012/13 alla guida del Catania, poi i quattro anni al Chievo, l'arrivo al Cagliari e infine il Genoa: Maran è pronto a ripartire.

spezia italiano

vedi anche

Italiano resta allo Spezia, il Genoa su Maran