Juventus, McKennie a Torino per le visite mediche. FOTO

Calciomercato

Il centrocampista dello Schalke è atterrato in Italia, pronto per iniziare la sua avventura in bianconero: oggi le visite mediche e gli ultimi dettagli prima della firma

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

 

Procede spedita la trattativa per portare Preston McKennie alla Juventus. L'americano, nelle ultime tre stagioni allo Schalke 04, è atterrato giovedì sera a Torino con un volo privato: prime immagini e primi sorrisi alle telecamere - nonostante la mascherina - subito lanciate sui social bianconeri. Stamattina per McKennie è il momento delle visite mediche al JMedical, proprio nel giorno del suo 22esimo compleanno. Questione di tempo e dettagli: la Juventus è pronta ad accogliere il primo calciatore statunitense della sua storia.

Le cifre dell'affare

leggi anche

CR7: "Lavoriamo per conquistare Europa e mondo"

Operazione blitz messa a segno in Germania dalla dirigenza bianconera. Il centrocampista era in ritiro con lo Schalke in Austria, quando mercoledì è arrivata l'offerta che ha cambiato tutto. McKennie si trasferirà alla Juve con la formula del prestito oneroso da 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 18. Tra le clausole previste, l'obbligo di riscatto al 60% delle presenze e fino a 7 milioni di bonus legati ai risultati.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche