Juve, ecco McKennie: ufficiale l'acquisto di calciomercato. "Un sogno che diventa realtà"

ufficiale

Il club bianconero ha ufficializzato il terzo colpo del calciomercato estivo dopo Kulusevski e Arthur: il centrocampista americano arriva dallo Schalke 04 in prestito oneroso (4,5 milioni) con diritto di riscatto (che può diventare obbligo in caso giochi almeno il 60 per cento delle partite) a 18,5 milioni di euro. In più si aggiungono ulteriori 7 milioni di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. Le sue prime parole: "È un sogno che diventa realtà"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Un americano alla Juve, adesso è anche ufficiale. Weston McKennie è un nuovo giocatore bianconero. Il club campione d’Italia ha ufficializzato il terzo colpo del suo mercato estivo (dopo Kulusevski, già bloccato a gennaio, e Arthur). "È un sogno che diventa realtà. Sono emozionato, finora ho guardato e usato questi giocatori ai videogiochi. Da me i tifosi devono aspettarsi il 100 per cento in ogni partita. Quando penso alla Juve penso alla sua storia", le sue prime parole a Juventus Tv. Lo statunitense ha compiuto 22 anni lo scorso 28 agosto, proprio il giorno delle visite mediche con il suo nuovo club.

Le cifre dell'affare 

L’ex Schalke 04, primo statunitense nella storia della Juventus, arriva in prestito oneroso (4,5 milioni di euro) più diritto di riscatto fissato a 18,5 milioni di euro. Se il centrocampista giocherà almeno il 60 per cento delle partite stagionali dei bianconeri, il diritto si trasformerà in obbligo di riscatto alla stessa cifra. Cifra che potrebbe raggiungere i 30 milioni di euro con ulteriori 7 mln di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Andrea Pirlo accoglie un giocatore duttile, una mezz’ala in grado di giocare all’occorrenza anche in difesa o in posizione più avanzata.

mckennie

leggi anche

McKennie recupera-palloni: 2° tra i baby in Europa