Sassuolo, Scamacca vicino allo Sporting Braga: trattativa in fase avanzata

Calciomercato
©Getty

L'attaccante dell'U21, dopo l'ultima positiva esperienza in prestito all'Ascoli, è pronto al trasferimento in Portogallo: operazione da 25 milioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

C'è la Primeira Liga nel futuro di Gianluca Scamacca. L'attaccante di proprietà del Sassuolo è infatti sempre più vicino a trasferirsi allo Sporting Braga. I due club hanno già trovato l'intesa di massima e il classe '99 ha dato il suo gradimento alla destinazione. Un investimento importante, da parte dei biancorossi che hanno chiuso al terzo posto l'ultima Primeira Liga: la base dell'accordo è sui 25 milioni, con la modalità del prestito con diritto di riscatto. Attesi aggiornamenti tra le parti per limare gli ultimi dettagli: la trattativa va verso la fumata bianca.

I numeri di Scamacca

leggi anche

De Zerbi: "Caputo in Nazionale? E' un professore"

Romano di nascita, olandese d'adozione con un passato nelle giovanili del Psv. Scamacca è poi passato al Sassuolo nel 2017, collezionando 3 presenze in Serie A senza gol. Poi il prestito al PEC Zwolle (Eredivisie) e infine quello all'Ascoli nell'annata appena conclusa. Quella della svolta: 13 gol in 35 presenze stagionali. Un rendimento di livello, al quale si aggiunge quello con la Nazionale U21 dove Scamacca aveva debuttato nel maggio 2018: da allora 8 partite e 4 reti, tutte durante la gestione Nicolato. Ora lo Sporting Braga all'orizzonte.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche