Milan, Tonali è il colpo di calciomercato: le cifre dell'accordo col Brescia

Calciomercato
©Getty

Dopo un lungo pomeriggio di trattative, è stato trovato l'accordo per il passaggio di Sandro Tonali al Milan: prestito di 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 15 più altri 10 di bonus legati a presenze e obiettivi. Nelle prossime ore le firme sui contratti per un'operazione nella quale è stata decisiva la volontà del calciatore.

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Sandro Tonali è virtualmente un nuovo giocatore del Milan: nel pomeriggio di domenica, dopo una lunga giornata di trattative, Maldini e Massara hanno trovato l'accordo con il presidente del Brescia, Massimo Cellino, per il passaggio del centrocampista classe 2000 in rossonero.

Le cifre dell'affare

Ormai definitivo dunque il sorpasso all'Inter, per un trasferimento che verrà formalizzato nelle prossime ore sulla base di un prestito a 10 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 15 più altri 10 di bonus legati a presenz e obiettivi. Inoltre il Brescia si tiene una percentuale sull'eventuale futura rivendita del giocatore. Per la definizione totale dell'operazione manca solo lo scambio dei documenti e le firme sui contratti.

Decisiva la volontà del calciatore

leggi anche

Ibra, tampone negativo. Oggi firma e allenamento

Nel buon esito della trattativa è stata decisiva la volontà dello stesso Tonali, tifoso del Milan sin da bambino e convinto dalla proposta del club rossonero. Nelle ultime ore è stata forte la pressione esercitata dal calciatore nei confronti del presidente Cellino per chiudere positivamente il proprio trasferimento al Milan, anche in virtù della brusca frenata nelle trattative da parte dell'Inter. Il numero uno del Brescia si è messo in contatto da Londra con i dirigenti rossoneri nella giornata di domenica, dopo i precedenti incontri, e ha dato così il proprio benestare alla cessione di Sandro Tonali al Milan.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche