Lazio, Muriqi in città per visite e firma. Bastos verso la cessione in Turchia

Calciomercato

Lunedì le visite mediche dell’attaccante che lascia il Fenerbahce e si prepara a firmare il contratto con i biancocelesti. Sull'asse Roma-Istanbul sta per concretizzarsi un'altra trattativa ma in uscita: il Besiktas potrebbe avere la meglio sui campioni di Turchia del Basaksehir nella corsa a Bastos

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Vedat Muriqi è pronto a diventare ufficialmente un giocatore della Lazio. L'attaccante kosovaro, classe 1994, era atteso da tempo a Roma ma alcune pratiche burocratiche avevano rallentato la procedura. Sbarcato a Ciampino, il centravanti della Nazionale kosovara sosterrà le visite mediche di rito nella giornata di lunedì, fissate alla clinica Paideia, per poi firmare un quinquennale a circa 2 milioni di euro più bonus a stagione con il club biancoceleste.

Le cifre della trattativa Muriqi

Muriqi diventa un giocatore della Lazio, che lo ha acquistato dal Fenerbahce per una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. L'attaccante, di stazza imponente (è alto 194 cm), arriva in biancoceleste per rappresentare un'alternativa a Immobile e Caicedo, visti i tanti impegni tra campionato e Champions League a cui sarà chiamata la squadra di Simone Inzaghi. I numeri dell'attaccante kosovaro rappresentano un bel biglietto da visita: nelle ultime due stagioni in Turchia è andato in doppia cifra, prima con la maglia del Caykur Rizespor (17 gol in 34 partite) e poi con quella del Fenerbahce (15 gol in 32 partite). La sinergia di mercato della Lazio con le squadre turche non si chiude qui, perché è in dirittura d'arrivo il trasferimento di Bastos da Roma a Istanbul: il Besiktas ha sorpassato il Basakhsehir nella corsa al difensore angolano.