Calciomercato Atalanta, ufficiali Lammers e Mojica

Calciomercato

I nerazzurri hanno ufficializzato l'acquisto della punta, che arriva a titolo definitivo dal Psv, e del terzino colombiano, preso dal Girona

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI

Atalanta scatenata in queste ore di calciomercato. Il club nerazzurro ha infatti acquistato a titolo definitivo Sam Lammers dal PSV Eindhoven. L'attaccante classe 1997 - tre gol in 10 partite nella passata stagione dove ha giocato poco a causa di un infortunio al ginocchio e dello stop del campionato per il coronavirus - è stato pagato nove milioni di euro più bonus. Nelle ultime ore il club nerazzurro lo ha ufficializzato tramite i propri canali. Si tratta di un attaccante di una notevole struttura fisica che sa abbinare forza a qualità tecniche e tattiche, abile sia nella finalizzazione che nella manovra. Ha debuttato con il Psv a 19 anni, prima di consacrarsi in prestito all’Heerenveen con cui ha collezionato 19 gol in un anno. Ora l'Atalanta come prima esperienza all'estero: "Sono felice di essere qui, finalmente - le sue prime parole - non vedo l’ora di iniziare. Seguo l’Atalanta da tanto tempo, hanno fatto bene, specialmente negli ultimi due anni. È un onore per me essere qui e far parte di questa squadra".

Ufficiale anche Mojica

vedi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A

E non si ferma qui l'Atalanta, che ha ufficializzato anche Johan Mojica, terzino colombiano classe '92. Prima le visite mediche svolte nelle ultime ore, poi la firma e l'annuncio. Arriva dal Girona dove nella scorsa stagione ha totalizzato 33 presenze in Liga2. A Bergamo troverà i connazionali Zapata e Muriel. Nel 2018 ha gocato da titolare il Mondiale di Russia e con la sua Colombia è arrivato fino agli ottavi. In passato è stato seguitp pure da Juventus e Sassuolo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche