Calciomercato Fiorentina, Martinez Quarta a un passo: c'è l'ok del River Plate

Calciomercato
©LaPresse

Il club argentino accetta la proposta viola: operazione da 6 milioni come parte fissa, più altri 6 di bonus per un totale di 12 milioni da pagare in un anno. Per il giocatore pronto un contratto quinquennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Passi in avanti decisivi della Fiorentina per Lucas Martinez Quarta. Nelle ultime ore il River Plate, dopo il "no" iniziale, ha accettato la proposta viola per il centrale difensivo classe 1996: al club argentino andranno 6 milioni di euro da pagare nella prima tranche, più altri 6 per il riscatto del giocatore. Investimento da 12 milioni complessivi, da pagare entro un anno. Semaforo verde alla proposta viola, con Martinez Quarta che dovrebbe sostenere le visite mediche già nella giornata di sabato, dovendo rispondere domenica alla convocazione della sua Nazionale. 

L'arrivo di Martinez Quarta esclude di fatto dai radar viola altri possibili obiettivi per la difesa come Armando Izzo del Torino e  Joachim Andersen, difensore del Lione da tempo corteggiato proprio dai granata. Cresciuto nelle giovanili del River Plate, alto 1 metro e 81 per 75 chili, Martinez Quarta ha debuttato con il River il 21 novembre 2016 in un ko per 1-0 contro il Newell’s Old Boys. Le sue presenze sono cresciute fino alla stagione 2019/20, chiusa con 19 partite giocate. Molto elegante e bravo ad impostare, nella linea a 3 di Iachini potrebbe giocare sia da centrale che da marcatore.

chiesa fiorentina

leggi anche

Juventus-Chiesa, a che punto è la trattativa