Fiorentina, Callejon: "Volevo restare in Italia". Quarta ha firmato. News di calciomercato

Calciomercato

Sarà Callejon il sostituto di Federico Chiesa: lo spagnolo, in città per le visite mediche e la firma, ha parlato a Sky: "Volevo restare in Italia". Per la difesa arrivano Martinez Quarta dal River Plate e Barreca dal Monaco

CALCIOMERCATO, TUTTO SULL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO

L'ultimo giorno di calciomercato è quello del trasferimento di Federico Chiesa alla Juventus. L'esterno lascerà la Fiorentina per diventare un nuovo giocatore bianconero, lasciando spazio nella squadra viola a José Maria Callejon. Lo spagnolo è a Firenze, pronto per mettersi a disposizione di Beppe Iachini e iniziare una nuova esperienza italiana dopo i sette anni vissuti a Napoli. Il giocatore ha parlato a Sky Sport 24: "Felice di essere qua, volevo restare in Italia. La sosta del campionato mi servirà per tornare in forma". 

Martinez Quarta e Barreca per la difesa

leggi anche

Chiesa va alla Juve, ma prima rinnova con i viola

Il club viola ha chiuso positivamente anche la trattativa per l'arrivo di Martinez Quarta, preso a titolo definitivo dal River Plate. Il difensore argentino classe 1996 sarà un nuovo giocatore della Fiorentina, operazione che si è sbloccata nelle ultime ore. Dopo aver svolto le visite mediche in Argentina, Martinez Quarta ha firmato il contratto con il club viola. Attualmente il giocatore è impegnato con la Nazionale, con cui affronterà due gare valide per le qualificazioni ai prossimi Mondiali contro Ecuador (venerdì 9) e Bolivia (martedì 13). Dopo questo doppio impegno con l'Argentina, Martinez Quarta volerà in Italia per iniziare la sua nuova esperienza. Per la fascia sinistra, invece, la Fiorentina ha preso Antonio Barreca: il classe 1995 arriverà in prestito con diritto di riscatto (fissato a 5 milioni) dal Monaco. 

Antonio Barreca
Antonio Barreca a Firenze

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche