Chiesa alla Juventus, è ufficiale: le news di calciomercato. VIDEO

Calciomercato

L'esterno offensivo della Nazionale ha svolto le visite mediche in una clinica di Firenze prima del deposito del contratto e dell'ufficialità. Diventa un nuovo giocatore della Juventus con la formula del prestito con obbligo di riscatto: operazione da 60 milioni

CALCIOMERCATO, TUTTO SULL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO

Federico Chiesa e la Juventus si sono detti “sì”. Nell'ultimo giorno di mercato l’esterno offensivo classe 1997 si è presentato alla clinica Fanfani di Firenze per svolgere le visite mediche, con il permesso della Nazionale per lasciare momentaneamente il ritiro di Coverciano. Il contratto è stato depositato poco dopo le 17.30: Chiesa si trasferisce alla Juventus in prestito oneroso biennale con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate semplici condizioni. Operazione da 60 milioni di euro, bonus inclusi.

Cifre e formula dell'affare

La Juventus pagherà 2 milioni di euro di prestito per il primo anno e 8 per il secondo, mentre il riscatto fissato a 40 milioni di euro diventerà obbligatorio se si realizzerà almeno una di queste tre condizioni: il posizionamento della Juve tra le prime 4 in campionato; il raggiungimento da parte di Chiesa del 60% delle presenze (da almeno 30 minuti); se Chiesa realizzerà 10 gol e 10 assist nel suo biennio bianconero. 10 milioni di prestito (2 il primo anno, 8 il secondo), diritto di riscatto – pronto a diventare obbligo – a 40 milioni, ma anche ulteriori 10 milioni di bonus: queste le cifre dell’affare Chiesa-Juve. A permettere ai bianconeri di piazzare l’affondo decisivo per il calciatore della Fiorentina sono state le cessioni in prestito di Douglas Costa al Bayern Monaco e di De Sciglio al Lione.

chiesa_ansa

approfondimento

Juve, tutte le news sull'ultimo giorno di mercato