Barcellona, presidente ad interim: "Sarebbe stato meglio cedere Messi in estate. E Ney..."

BARCELLONA

Carles Tusquets, presidente ad interim del club blaugrana dopo le dimissioni di Bartomeu, ha parlato della permanenza del campione argentino al Camp Nou: "Economicamente sarebbe stato opportuno venderlo in estate". Poi il pensiero sull'eventuale ritorno di Neymar: "Sarebbe possibile solo se venisse gratis"

NEYMAR: "DESIDERO TORNARE A GIOCARE CON MESSI"

Lionel Messi lontano dal Barcellona. Un'ipotesi più che concreta la scorsa estate, quando il campione argentino aveva annunciato la volontà di lasciare il club blaugrana a causa dei contrasti con l'allora presidente Josep Bartomeu. Alla fine Messi è rimasto e Bartomeu ha rassegnato le proprie dimissioni da numero uno della società catalana, ma in vista delle nuove elezioni per la presidenza - salvo imprevisti fissate per il prossimo 24 gennaio - è tornato a parlare della questione Carles Tusquets, l'attuale presidente ad interim del club. Parole forti quelle del dirigente del Barcellona, che ha espresso il proprio pensiero in merito alla permanenza di Leo al Camp Nou: "Economicamente - ha detto Tusquets a RAC1 -, sarebbe stato opportuno vendere Messi la scorsa estate. Ma per una cosa del genere deve esserci anche il benestare dello staff tecnico e io non mi intendo di questo. In ogni caso, la Liga sta ponendo dei limiti salariali e la cessione ci avrebbe aiutato". 

Neymar solo gratis

Non soltanto la questione Messi, Tusquets ha parlato anche delle voci che vorrebbero un possibile ritorno in blaugrana di Neymar. Ipotesi esclusa categoricamente dal presidente ad interim del Barcellona: "Neymar? Se venisse gratis, ci si potrebbe anche pensare. Ma se non si vende - ha proseguito -, non ci sono soldi per acquistare. In questo momento sarebbe una cosa inammisibile, a meno che il prossimo presidente non facesse un miracolo".

messi_murales_aregentina_getty 1

C'È ANCHE MESSI

Non solo Messi: i migliori svincolati sul mercato