L'ex Inter Maicon torna in Italia: firma col Sona in Serie D

Calciomercato
©LaPresse

Il brasiliano ex Inter torna a giocare in Italia a 39 anni e lo fa al Sona, società veronese di Serie D che tessera anche il figlio 15enne. Il terzino arriverà la prima settimana di gennaio

Dal prato verde di San Siro a quelli della Serie D italiana, dalle sfide contro le top europee e mondiali alla nuova avventura con la maglia del Sona. Il brasiliano Maicon, tra i protagonisti principali della vittoria del Triplete dell'Inter nel 2010, ha accettato una nuova sfida in Italia, in una piccola realtà come Sona (squadra della provincia di Verona, attualmente al decimo posto in classifica nel girone B di Serie D). "ASD Sona calcio è enormemente felice di comunicare di aver raggiunto un accordo con il giocatore Maicon, che sicuramente non ha bisogno di altre presentazioni. Sarà in arrivo la prima settimana di gennaio, presto altre novità e notizie", l’annuncio arrivato dal profilo Instagram del club.

Il Sona tessera anche il figlio di Maicon

39 anni compiuto lo scorso luglio, Maicon ha così accettato di ripartire dal Sona che tessererà anche suo figlio quindicenne che inizialmente giocherà nella formazione juniores del club. Grande protagonista nel Triplete nerazzurro, Maicon in carriera ha indossato tra le altre anche le maglia di Roma e Manchester City. L’ultima sua squadra è stata il Villa Nova, quarta serie brasiliana, dove è stato allenato da un’altra ex conoscenza della nostra Serie A, Amantino Mancini.

Foto Panini

approfondimento

Inter, che fanno oggi gli eroi del Triplete